Visto in fiera: God of War

Oggi da Sony abbiamo potuto approfondire un po’ il celebre titolo che ha suscitato clamore alla conferenza Sony, parliamo di God of War. Abbiamo potuto assistere ad un “Extended demo” del gioco. La mitologia nordica è il tema di questo capitolo, infatti il nostro Kratos si troverà ad affrontare questa le foreste ghiacciate del nord.

snaps-god-of-war-about-e3-2016-on-ignmxjpg-9d0e40_765w

Rispetto alla demo presentata da Sony questa volta il gioco si mostra un po’ più nel dettaglio. L’avventura è centrata sulla storia tra padre e figlio, quindi per tutto il gioco i due personaggi saranno presenti, Sony non ha specificato se durante il gioco potremmo usare anche il figlio di Kratos ma non hanno nemmeno confermato, quindi magari sarà possibile. Il sistema di combattimento è stato completamente cambiato, le animazioni sono molto più elaborate e articolate. Durante i combattimenti potremmo richiedere il supporto del bambino, che grazie al suo arco potrà attaccare i nemici rendendoci il combattimento più semplice. I poteri di Kratos miglioreranno mano a mano nel gioco, per ora abbiamo solo visto l’ascia con il potere del gelo che permette di congelare i nemici oppure di bloccarli al muro se lancia contro di loro. Ci hanno spiegato che l’idea è quella che una volta sbloccati vari poteri, semplicemente usando un tasto di differente si potrà “switchare” lo stile di combattimento..

god-of-war-2016.jpg.optimal

Rispetto ai titoli passati si può notare come abbiano curato molto di più il combattimento, diciamo più raffinato, tutto per realizzare dei combattimenti più realistici e coinvolgenti. Esiste una specie di “Rage Meter” , praticamente Kratos sarà influenzato da quello che succede a suo figlio. Una volta riempito potremmo attivare la modalità “Berserker” che permetterà a Kratos di infliggere ingenti danni ai nemici. Il gioco non è basato su Open World, quindi molto probabilmente saranno dei livelli (stile capitoli) nel quale avremmo abbastanza libertà di esplorazione, infatti potremmo trovare oggetti nascosti, segreti e chest. Grazie anche alla nuova visuale l’esplorazione risulta molto più facile Esplorando più accuratamente le zone potremmo trovare oggetti nascosti, “Chest” oppure segreti. Più interagiremo con il figlio più esperienza otteniamo.

Concludendo il nuovo titolo è molto differente dai vecchi e questo potrebbe infastidire molti fan ma anche attirarne dei nuovi. Per ora non c’è molto sul gioco, non ci resta che aspettare la GamesCom per avare ulteriori aggiornamenti.

Eccovi un video del Gameplay presentato da Sony

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch