Piccoli streamer che non siete altro, Elgato ha pensato a voi con il nuovo Cam Link 4K. Comunicato stampa qua sotto!
Elgato, fornitore leader di hardware e software per la creazione di contenuti, ha annunciato oggi il rilascio di Cam Link 4K, un potente dispositivo che trasforma le DSLR, video o action camera esistenti in una webcam ad alte prestazioni. Mentre il valore della produzione di contenuti generati dagli utenti per il web continua a migliorare drasticamente, le webcam tradizionali stanno lottando per fornire la qualità e la flessibilità per tenere il passo. Con Cam Link 4K, i creatori possono utilizzare la loro attrezzatura fotografica di fascia alta esistente per inviare video in diretta direttamente al computer con una risoluzione fino a 4K, sbloccando notevoli possibilità di streaming, registrazione o videoconferenza.
Collegando la porta HDMI di una fotocamera compatibile alla porta USB 3.0 di un computer, Cam Link 4K cattura video con una latenza ultrabassa e di qualità spettacolare fino a 4K 30 fps (fotogrammi al secondo) o 1080p 60 fps. Grazie al supporto di un’ampia gamma di applicazioni, tra cui OBS Studio, Discord e Skype, Cam Link 4K, è possibile espandersi oltre i video webcam standard sfruttando le potenti capacità delle attrezzature fotografiche esistenti di Sony, Nikon, Canon, GoPro e altre ancora. I creatori possono sperimentare opzioni avanzate di immagini come obiettivi alternativi, grandangolo e primi piani, profondità di campo e altro ancora, migliorando la qualità della produzione in tutti i loro contenuti.
Cam Link 4K migliora l’acclamata potenza e facilità d’uso del Cam Link originale aumentando la sua risoluzione massima a 4K a 30fps, oltre ad aggiungere il supporto per i video interlacciati, che permette a Cam Link 4K di lavorare con un numero di telecamere mai visto prima. Che si tratti di giochi in streaming o di registrazione, recensioni tecniche, unboxings o qualsiasi altra cosa, Cam Link 4K semplifica e migliora la produzione, rendendo facile per i creatori di condividere con il mondo contenuti professionali e mozzafiato.
Risoluzioni supportate:
- 840×2160 fino a p30
- 1920×1080 fino a p60 / i60
- 1280×720 fino a p60
- 720x576p50
- 720x480p60