Elgato annuncia Cam Link 4K

Piccoli streamer che non siete altro, Elgato ha pensato a voi con il nuovo Cam Link 4K. Comunicato stampa qua sotto!

 

Elgato, fornitore leader di hardware e software per la creazione di contenuti, ha annunciato oggi il rilascio di Cam Link 4K, un potente dispositivo che trasforma le DSLR, video o action camera esistenti in una webcam ad alte prestazioni. Mentre il valore della produzione di contenuti generati dagli utenti per il web continua a migliorare drasticamente, le webcam tradizionali stanno lottando per fornire la qualità e la flessibilità per tenere il passo. Con Cam Link 4K, i creatori possono utilizzare la loro attrezzatura fotografica di fascia alta esistente per inviare video in diretta direttamente al computer con una risoluzione fino a 4K, sbloccando notevoli possibilità di streaming, registrazione o videoconferenza.

Collegando la porta HDMI di una fotocamera compatibile alla porta USB 3.0 di un computer, Cam Link 4K cattura video con una latenza ultrabassa e di qualità spettacolare fino a 4K 30 fps (fotogrammi al secondo) o 1080p 60 fps. Grazie al supporto di un’ampia gamma di applicazioni, tra cui OBS Studio, Discord e Skype, Cam Link 4K, è possibile espandersi oltre i video webcam standard sfruttando le potenti capacità delle attrezzature fotografiche esistenti di Sony, Nikon, Canon, GoPro e altre ancora. I creatori possono sperimentare opzioni avanzate di immagini come obiettivi alternativi, grandangolo e primi piani, profondità di campo e altro ancora, migliorando la qualità della produzione in tutti i loro contenuti.

Cam Link 4K migliora l’acclamata potenza e facilità d’uso del Cam Link originale aumentando la sua risoluzione massima a 4K a 30fps, oltre ad aggiungere il supporto per i video interlacciati, che permette a Cam Link 4K di lavorare con un numero di telecamere mai visto prima. Che si tratti di giochi in streaming o di registrazione, recensioni tecniche, unboxings o qualsiasi altra cosa, Cam Link 4K semplifica e migliora la produzione, rendendo facile per i creatori di condividere con il mondo contenuti professionali e mozzafiato.

 

 

Risoluzioni supportate:

  • 840×2160 fino a p30
  • 1920×1080 fino a p60 / i60
  • 1280×720 fino a p60
  • 720x576p50
  • 720x480p60
Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.