FromSoftware e Bandai Namco Entertainment Europe hanno annunciato oggi Elden Ring Nightreign, un gioco standalone di azione, survival e multiplayer cooperativo ambientato nel mondo di Elden Ring.
In Nightreign, tre giocatori si uniscono per affrontare le insidie di Limveld e sconfiggere il Nightlord. Il gioco offre combattimenti PvE cooperativi in un ambiente dinamico e spietato. I giocatori dovranno sopravvivere a tre cicli giorno-notte, esplorando il mondo, affrontando nemici e potenziando i propri personaggi. Alla fine di ogni ciclo, li attende uno scontro con un boss.
Un’esperienza multiplayer inedita
Nightreign introduce otto personaggi giocabili, ognuno con abilità e “Ultimate” uniche. I giocatori dovranno gestire il ciclo giorno-notte con attenzione, prendendo decisioni rapide sia in combattimento che durante l’esplorazione. Di notte, la mappa si restringe progressivamente a causa della “Night’s Tide”.
Sinergia cooperativa e sviluppo del personaggio
Sebbene sia possibile affrontare la sfida in solitaria, il focus del gioco è sull’esperienza cooperativa. Le abilità dei “Nightfarer” possono essere combinate per creare sinergie uniche. In caso di sconfitta, i giocatori ottengono delle reliquie che permettono di potenziare e personalizzare il proprio personaggio.
Gameplay dinamico e progressione
Elden Ring Nightreign promette un’esperienza di gioco dinamica, in cui nemici, ricompense e la stessa mappa sono in continua evoluzione. Sconfiggere nemici potenti ed esplorare aree pericolose garantisce l’accesso a migliori armi e rune. I personaggi possono essere potenziati presso i luoghi di grazia, sbloccando nuove abilità.
Elden Ring Nightreign sarà disponibile nel 2025 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.