Ecco a voi il Galaxy note 3

samsung-logo-630x324

Dopo la presentazione del Galaxy S4 lo scorso aprile, ecco Samsung alle prese con il terzo modello della gamma Note, presso l’IFA di quest’anno. Samsung unpacked episode 2 inizia quindi con la presentazione del nuovo dispositivo della casa coreana ed altre due sorprese. Quest’anno samsung ha voluto puntare su diversi fattori per quanto riguarda l’estitca del dispositivo, in particolar modo sulla leggerezza, l’ergonomia e il tatto.

Ma passiamo ora al principale protagonista della conferenza, Galaxy Note 3, già soggetto di numerosi rumor che speculavano sulle caratteristiche, in particolar modo sul quantivo di ram. D’ora in poi non ci saranno più dubbi sull’hardwaree del software del nuovo entrato della gamma note, che si mostra come segue :

Immagine– L’intero design si dimostra semplicistico e molto sottile, con una fatura in policarbonato avanzata e con praticamente senza cornici. Il retro è composto da pelle per una maggior presa del dispositivo, disponibile in diversi colori. Il principale fattore del Galaxy Note è sempre stato il grande schermo, che va a donare il nome di Phablet a quella categoria di smartphone con uno schermo enorme (a modus di Tablet). 5.7 pollici di diagonale in Full HD Super Amoled.

– La nuova S Pen è stata pensata per offrire una maggiore ergonomia, permettendo una serie di operazioni mentre si preme il tasto frontale dello stilo. Si aprirà una finistrella a comparsa denominata “air command”, che va a migliorare ulteriormente l’esperienza con la penna su un grande schermo come quello del Galaxy Note 3. Tra questi comandi si nasconde anche una funzionalità Scrapbook, che permette di raggruppare i contenuti visualizzati sul telefono che più ci hanno colpito (cerchiandoli con la spen), salvandoli in una sorta di quaderno che raccoglie tutte le nostre note. Miglioramenti sono stati apportati al drag and drop nella gestione del Multiwindows. In particolar modo la nuova modalità Pen windows, in cui l’utente delimiterà a piacimento un quadrato per aprire una seconda applicazione al di sopra di un’altra. Si spera che tali funzionalità raggiungano anche i precedenti Note con l’aggiornamento ad android 4.3.  

– Fotocamera da 13 mpx in grado di catturare 1080p a 60 fps, oltre che la possibilità di catturarli in 4K. Migliorata la qualità dell’audio di cattura (24 bit a 192 Mhz)

3 GB Ram confermati (di tipo LPDDR3, Dual Channel) mossi da due Soc diversi : la versione LTE (categoria 4) vanterà della presenza di uno Snapdragon 800 (krait 400) quad a 2.3 GHz accompagnato da una GPU Adreno 330, mentre la versione 3G only (fino all’HSDPA+) vedrà luce con un Exynos serie 5 octa core mosso da una GPU Mali della serie T600.

3200 mah di batteria per permette una buona autonomia e coprire tranquillamente la giornata di lavoro. Fino a nove ore consecutive di navigazione internet sotto copertura dati.

galaxy-note-10-1-2014Non manca all’appello la seconda sorpresa : Samsung Galaxy Gear, lo smartwacht da 1.63 pollici Super amoled targato samsung che permette le funzioni di chiamata (grazie alla presenza di speaker esterni e dell’entrata Jack da 3.5  mm) ed altro tipico di uno smartphone. Samsung Galaxy Gear permette di visualizzare tutte le informazioni presenti nei social, nelle mail, ecc… in continua sincronizzazione con il telefono. In particolar modo, Gear e galaxy Note 3 insieme formano una sorta di simbiosi. Se riceviamo un email e la leggiamo sullo smartwatch, automaticamente si aprirà anche sul Phablet Samsung. Inoltre S Voice, i comandi vocali marchiati Samsung, saranno integrati nel sistema dell’orologio. Dotato anche di una fotocamera esterna, Galaxy Gear permette non solo di catturare immagini, ma anche di creare delle sorte di memo animate che si sincronizzano automaticamente con il telefono.

La terza sorpresa è il Galaxy Note 10.1 2014 Edition, una versione aggiornata del passato note da dieci pollici che offre una connessione LTE, sarà disponibile in tutto il mondo entro il 25 settembre in 149 paesi. Di base non mostra particolari differenze dal Galaxy Note 10.1 classico se non per la nuova estetica (presenza dei tasti fisici sulla cornice orizzontale), e per l’hardware interno : 8200 mah di capienza della batteria, risoluzione portata a 2560 x 1600 pixel, quad core con frequenze diverse a dipendenza della versione accompagnato da 3 GB di ram (LPDDR3 dual channel).

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch