Corsair presenta nuovi mouse, tastiere, case e PSU al CES 2017

Abbiamo già avuto modo, nei giorni scorsi, di anticipare alcune delle novità di Corsair al CES 2017, tenutosi settimana scorsa a Las Vegas.

 

Le novità, interessanti anche per un pubblico di non-builder di PC, riguardano la nuova tastiera flagship K95 RGB, il mouse Scimitar RGB, nuovi PSU HX e TX-M e per finire un case Mini-ITX, il Bulldog 2.0.

 

K95 RGB

Iniziamo dalla tastiera K95 RGB. Si tratta ovviamente di una tastiera meccanica, basata sui Cherry MX. Il design ha decisamente il suo fascino. Alluminio spazzolato per il corpo, luci led che colorano ogni tasto e una barra luminosa che corre lungo il lato superiore del device, chiamata LightEdge e composta da ben 19 zone differenti. La K95 RGB è dotata di una memoria interna da 8MB per salvare macro e profili d’illuminazione complessi direttamente nel device, in modo da poter trasportare la tastiera anche su altri PC senza perdere le nostre personalizzazioni. I tasti macro sono caratterizzati da una texture diversa dai tasti normali, in modo da poter essere trovati anche solo al tatto, nei momenti di grande tensione.

Corsair ha voluto spingere ancora più avanti con la K95. Il poggia polsi è morbido e staccabile. La tastiera è dotata di un pass-trough USB che permette di collegare direttamente mouse, headset o perfino chiavette USB (o qualsiasi altro device basato su questo standard, in effetti). Il layout dei tasti comprende anche controlli media, un tasto per bloccare il tasto windows e un tasto per regolare la luminosità. Ci sono perfino inclusi alcuni keycap con texture speciale dedicati a FPS e MOBA.

La K95 sarà disponibile a fine gennaio 2017.

 

Scimitar RGB PRO

Lo Scimitar RGB PRO è un nuovo mouse pensato per i giocatori di MMO e MOBA dotato di ben 17 tasti, illuminazione RGB e di un sensore da 16’000 DPI PWM3367, sviluppato assieme a Pixart. Tra le varie features troviamo la possibilità di salvare fino a tre profili direttamente sulla periferica (o tre profili di illuminazione). I pulsanti laterali (12) sono dotati di tecnologia Key Slider che permette di spostare i tasti avanti e indietro fino a 8 millimetri, per adattarsi a qualsiasi mano. L’illuminazione comprende 4 zone indipendenti e ogni tasto è liberamente programmabile con il software CUE.

Lo Scimitar RGB PRO è disponibile da subito, giallo o nero.

 

HX e TX-M PSU

Nuovi alimentatori in arrivo. La serie HX è certificata con efficienza 80 Plus Platinum (fino al 94% di efficienza operativa). Ovviamente il design è modulare e sono dotati di fan da 135 mm, operanti anche in modalità 0 RPM. La serie TX-M è invece certificata 80 Plus Gold. Entrambe le linee di PSU sono basati su condensatori giapponesi.

 

Bulldog 2.0

Per finire annunciato anche l’interessantissimo Bulldog 2.0. Si tratta di un case Mini-ITX, completamente aggiornato per il 2017. Un esterno glossy e dotato dell’ultima generazione di schede madre Intel Z270 di MSI, il Bulldog 2.0 promette performances a non finire grazie ai nuovi processori Intel 7th Gen Core. Il Bullodog 2.0 include anche un nuovo raffrettamento a liquido di basso profilo, l’H6SF e un alimentatore SF600 SXF e due silenziose ventole da 92mm PWM basate sulla serie ML. Nella confezione si trovano quindi, oltre al case, il cooler, PSU e scheda madre.

Il Bulldog 2.0 è per ora disponibile solo (purtroppo) in Nord America, UK e Australia.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch