Conferenza Microsoft Xbox -E3 2018

Anche quest’anno Microsoft ha voluto mostrare al proprio pubblico una buona carica di novità per la propria console sui palchi dell’E3. Seguito in streaming tramite le varie applicazioni o su Xbox One con Mixer, Phil Spancer ha esaudito le “preghiere” dei propri fan mostrando a loro molte esclusive notevoli. A differenza di molte conferenze con molte discussioni e “blabla” inutili, quella di Xbox ha voluto incentrare tutto sui prodotti, eliminando tutto quello superfluo, lasciando le giusto tempo alle discussioni e molto di più sui trailer. Spancer ha anche annunciato che è stato creato un nuovo studio interno per lo sviluppo di titoli esclusivi chiamato The Initiative, diretto da Darrell Galagher (ex. Crystal Dynamics) e altri studi conosciuti per ampliare il proprio catalogo da offrire. Ma andiamo a vedere in dettaglio cosa era contenuta in questa edizione 2018.

Halo Infinite

Per la felicità di molti fan della saga, il ritorno di Master Chief è confermato e sarà presente nel prossimo capitolo del leggendario franchise, sviluppato da 343 Industries e creato con un nuovo e proprio motore grafico chiamato Slipspace.

Ori and the Will of the Wisps

La conferenza è poi proseguita mostrando il trailer di Ori and the Will of the Wisps, sequel del tanto amato “Ori and the Blind Forest” e vincitore di numerosi premi, che mette in risalto la bellezza del suo lato artistico.

Sekiro: Shadows Die Twice

Il nuovo prodotto della casa di sviluppo From Software è stato mostrato per la prima volta durante la conferenza. Sarà il mix perfetto tra Tenchu e Bloodborn? staremo a vedere.

Fallout 76

Bethesda ha annuciato che il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato in West Virginia e sarà 4 volte più grande rispetto il predecessore. Viene precisato che è stato usata una nuova tecnologia per il rendering dell’illuminazione e meteo. Il gioco è completamente online, ma sarà possibile giocarselo anche in solitario (come per esempio Red Dead Redemption) dove si potranno incontrare gli altri giocatori online ma senza obbligo di stare in gruppo.

Devil May Cry V

Capcom annuncia l’uscita di Devil My Cry 5 nella primavera del 2019. Cosa ne pensate voi?

Jump Force

Un altra World Premiere sul palco, quest volta però è un picchiaduro crossover nel quale diversi personaggi tratti dalle principali serie di manga e anime si sfideranno in un ambiente spettacolare. Insomma una versione di J-Stars più completa.

Capitan Spirit

Inaspettato e particolarmente gradito questo titolo sviluppato dai creatori del tanto amato Life is Strange. Disponibile dal 26 giugno su Xbox, Playstation 4 e PC (Steam), sarà gratis a vita per tutti gli utenti. Un ottimo titolo che non vediamo l’ora di poterlo provare. Maggiori informazioni al seguente link: https://goo.gl/FKWUmq

Dying Light 2

Viene mostrato anche il sequel del tanto discusso Dying Light, dove viene illustrata, tramite una demo, il nuovo sistema di scelta e conseguenza delle azioni prese dentro il gioco. Migliorate anche le tecniche di parkour e le uccisioni dei nostri “amici” non-morti.

Crackdown 3

Sicuramente è il trailer più rumoroso di tutti (nel vero senso), doppiato dal famoso Terry Crews, mostrando al pubblico l’evoluzione del gameplay rispetto all’anno precedente.

NieR: Automata BECOME AS GODS Edition

In uscita su Xbox il 26 giugno 2018, Nier: Automata includerà diverse DLC tra dei costumi che sbloccheranno diverse sfide e battaglie al suo interno.

Metro Exodus

Fuggi dalle rovine di una Mosca ormai morta e intraprendi un viaggio epico attraverso in una Russia post-apocalittica in questa grande avventura metropolitana.

Kingdom Hearts III

Atteso ormai da tutti i fan della saga ormai da secoli, viene mostrato e, per la prima volta, giocabile su una console di Redmond. Sora, Paperino e Pippo vengono accolti nel mondo di Frozen mostrando nuove trasformazioni del Keyblade. Vi state chiedendo la data d’uscita? il 29 gennaio 2019 e questa volta sembra veramente vero.

Sea of Thieves – Cursed Sails and Forsaken Shores

Il mondo di Sea of Thieves continua ad evolversi sulla scia di The Hungering Deep. Nei prossimi mesi, Cursed Sails e Forsaken Shores offriranno nuove funzionalità, nuove sfide e nuove minacce.

Battelfield V

In Battlefield V, conduci la tua squadra alla vittoria con nuovi modi per trasformare il campo di battaglia a tuo vantaggio. Assembla la tua compagnia di soldati, armi e veicoli personalizzati, quindi portali in un viaggio epico attraverso le maree della guerra. Disponibile dal 19 ottobre 2018.

Forza horizon 4

Per la prima volta nel genere racing e di guida, sperimenta stagioni dinamiche in un mondo aperto e condiviso. Esplora paesaggi meravigliosi, colleziona oltre 450 auto e diventa una superstar Horizon nella Gran Bretagna storica. Preordinando l’Ultimate Edition si otterranno 4 giorni di accesso anticipato, due pacchetti di espansione, Car Pass, Membership VIP e molto altro ancora! Disponibile dal 2 ottobre 2018.

The Division 2

In The Division 2, il destino del mondo libero è sulla linea. Guida una squadra di agenti d’élite in una Washington DC post-pandemica per ristabilire l’ordine e impedire il collasso della città. Tom Clancy’s The Division 2 è un’esperienza di gioco online open-world, shooter d’azione e sarà disponibile dal 15 marzo 2019 su Xbox One, PS4 e PC

Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider porterà la seducente Lara Croft in una nuova avventura, dove in questo trailer vengono mostrate le nuove abilità nascoste che permettono di ottenere un vantaggio verso i nemici armati. Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre 2018.

We happy few

Dopo aver debuttato come titolo Xbox Game Preview al Xbox E3 Briefing 2016, “We Happy Few” 1.0, che include una nuova narrativa e miglioramenti guidati dalla community, verrà lanciato su Xbox One e Xbox One X (con supporto 4K e HDR ) il 10 agosto 2018. “We Happy Few” è un gioco d’azione basato sulla narrativa ambientato in un’Inghilterra degli anni ’60 retrofuturistica e alimentata dalla droga. Scopri il mistero di Wellington Wells mentre interpreti le narrazioni intrecciate di tre cittadini moderatamente terribili che cercano di sfuggire a una vita di smentita gioiosa.

Tales of Vesperia

Tales of Vesperia è tornato con Tales of Vesperia Definitive Edition e sarà disponibile questo inverno. Una remaster di uno dei giochi di ruolo più amati mai creati! Sperimenta una storia come nessun’altra, completata da un robusto sistema di combattimento, un cast di personaggi memorabili e una colonna sonora che potrai canticchiare a lungo. Tuffati nella versione definitiva di Tales of Vesperia con personaggi e contenuti mai visti in occidente!

Tunic

TUNIC è un’avventura d’azione su una piccola volpe in un grande mondo. Esplorando la natura selvaggia, si scopriranno le rovine spettrali e combattendo le terribili creature di molto tempo fa ci si farà strada in un magico mondo tutto da scoprire.

 Battletoads

Il ritorno dell’iconico titolo della Rare Battletoads sta per tornare in esclusiva per Xbox One e Windows 10, facendo esultare i nostalgici giocatori del Super Nintendo. Non viene mostrato molto in questo Teaser ma aspetteremo volentieri nuove informazioni per l’uscita nel 2019.

Gears 5

Dopo che Microsoft si è presa un po’ gioco del suo pubblico con Gears Tattics e Gears Pop, disponibile quest’ultimo per mobile con lo stile delle action figure POP, viene finalmente mostrato l’ultimo lavoro intitolato Gears 5. Il nuovo capitolo di questa ormai famosa serie sparatutto sarà disponibile nella prossima stagione invernale del 2019.

Cyberpunk

Per concludere l’evento, viene mostrato Cyberpunk 2077 in questo trailer, senza nessun gameplay, di questo titolo molto particolare.

Neme

Scritto da : Neme

Diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sviluppatore web e grafico pubblicitario con una passione nello sviluppo di videogiochi. Nato negli anni d'oro dell'intrattenimento videoludico, ha incominciato la sua passione da ragazzino con i Game&Watch e il MegaDrive per poi passare a tutte le piattaforme.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.