Conferenza Electronic Arts EA Play – E3 2018

La prima conferenza tenuta presso l’edizione E3 2018 è quella della software house Eletronic Arts, la quale apre le danze con l’interessante Anthem. Dai creatori di Mass Effect, Anthem sarà un GdR d’azione ambientato in un nuovo mondo sci-fi in compagnia di numerosi altri giocatori (multiplayer opzionale), ma si distinguerà nell’offrire una trama corposa e profonda, oltre che a un comparto grafico di tutto rispetto. A titolo abondanziale, gli sviluppatori ci tengono a comunicare come Anthem non sia appartenente al genere MMO, e di come lo stesso sia esente da qualsivoglia modalità cooperativa obbligatoria per godere della piena esperienza di gioco. Anthem arriverà il 22 febbraio 2018 su Xbox One, Playstation 4 e PC e sarà disponibile in ben due bundle: la Standard Edition e l’edizione Legione dell’Aurora.

A seguito di Anthem, Battlefield V, il famoso sparatutto di DICE, si presenta in un trailer spettacolare nel quale viene mostrato il mondo di gioco, ovvero l’ambientazione e la campagna seguiranno gli avvenimenti della seconda guerra mondiale. Inoltre, con stupore e soddisfazione, all’annuncio di Battlefield viene altresì confermata la modalità Battle Royale: tanto richiesta dai giocatori accaniti di questa serie. La campagna Single Player, Nordly War Stories, sarà invece presentata durante la conferenza Micorsoft. Rileviamo che Battlefield V arriverà il prossimo 19 ottobre su Xbox One, Playstation 4 e PC.

Se siete rimasti scottati dall’ultimo software di EA alla storica saga di Lucas Film, Star Wars Battlefront II, EA ha in serbo un inedito nuovo capitolo della saga di guerre stellari previsto per il prossimo anno. Da Respawn Entertrainment è stato annunciato Star Wars: Jedi Fallen Order in arrivo per le vacanze natalizie del 2019. Siamo venuti a conoscenza di pochi dettagli concernente il suddetto nuovo capitolo di Guerre stellari, ma è per certo che la vicenda sarà ambientata fra il terzo capitolo (La Vendetta dei Sith) e il quarto (Una Nuova Speranza), nella quali il giocatore vestirà i panni di uno Jedi durante l’epoca della persecuzione da parte dell’impero. Purtroppo non è stato mostrato alcun trailer, ragion per cui è necessario aspettare ancora un po’ prima di ottenere ulteriori dettagli.

Non possono mancare i canonici titoli sportivi targati EA, fra tutti il nuovo FIFA 19. Il nuovo capitolo proporrà la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup. In altre parole si prevede la modalità “torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, o cimentarsi in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco”. Presente anche la modalità “Il Viaggio Campioni, l’ultimo emozionante capitolo della storia, i giocatori andranno a caccia della UEFA Champions League”. Per ulteriori dettagli rimandiamo al trailer pubblicato nella conferenza E3; FIFA 19 uscirà il 28 settembre su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Il nuovo capitolo del tenerissimo Unravel è ora disponibile mediante gli store online sulle console Playstation 4, Xbox One e mediante Steam su PC al prezzo di circa CHF 25.–. Il carinissimo mondo di Unravel può essere esplorato in cooperativa mediante un sistema di tipo drop-in/drop-out, analogo ai più famosi platform concorrenti.

Dai progetti Indie EA, Sea of Solitude fa la sua comparsa sul palco. Sviluppato da Jo-Mei Games – team di sviluppo facente parte del programma EA Originals – si tratta di un particolare gioco di avventura ambientato in un luogo misterioso, in una “città” quasi completamente sommersa, dove solo le cime degli edifici sorgono dalla superficie dell’acqua. In questo luogo avvolto da numerosi misteri, una giovane ragazza, chiamata Kay, sarà chiamata ad esplorare la città sommersa e scoprirne così i suoi segreti, oltre ad affrontarne le minacce. Sea of Solitude è previsto per gli inizi del 2019 su Playstation 4 e Xbox One.

Fra le altre novità della conferenza EA Play, Electronic Arts presenta un servizio analogo a quello di Microsoft Game Pass, ovvero: Origin Acces Premier. Tale piano d’abbonamento consentirà ai sottoscriventi di accedere alle ultime novità della softeca EA, e meglio i titoli citati poc’anzi non appena raggiungeranno il mercato. Tra questi figureranno disponibile pure Madden NFL 19 e NBA Live 19, in arrivo per i primi di agosto e, rispettivamente, per settembre su tutte le piattaforme da gioco, esclusa Nintendo Switch.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.