Conception II arriva in occidente

ConceptionFeaturedSviluppato da Spike Chunsoft, Conception II è un JRPG già uscito in Giappone che propone meccaniche classiche come le battaglie a turni. Distribuito da Atlus, Conception II si tratta di un titolo che propone una trama un po’ fuori dal comune, lo stesso vale per le meccaniche. Nella fattispecie il protagonista sarà in grado di concepire (nel vero senso della parola) tramite un sistema che permette di controllare i rapporti amorosi con delle eroine, dei “bambini stelle”. Quest’ultimi avranno diverse abilità al fine di difendere il mondo da un’imminente minaccia. Non mancano gli elementi classici di un RPG come il potenziamento dei suddetti pargoletti e il “breeding” alla pokémon per ottenere sempre bambini più potenti dai rapporti con le eroine.

Insomma non sono nuovi i giapponesi nel proporre simili titoli, ma soprattutto fa strano vederli arrivare anche per il vecchio continente (dopo l’annuncio di una versione americana recentemente). Atlus ha confermato che la distribuzione avverrà nel secondo trimestre di quest’anno, sia per Nintendo 3DS che per PS Vita.

Fonte : Wiitalia.it

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch