HP Omen è un nuovo marchio gaming di HP dedicato a noi giocatori. La serie Omen è stata piuttosto lodata negli ultimi anni, proponendo prodotti interessanti e che fanno gola a moltissimi gamer.Anche quest’anno HP non si trattiene e presenta al CES il nuovo modello notebook HP Omen 15, caratterizzato da un display da un refresh rate pari a ben 240 Hz, nonché da un tempo di risposta equivalente a un massimo 4 ms. Come si deduce dal nome, il modello in parola è caratterizzato da un display da 15 pollici. Per permettere un refresh rate importante, l’hardware equipaggiato dal presente modello è chiaramente di fascia alta.
La scheda grafica è la nuova RTX serie 20XX max-q, accompagnata da un intel core I7 di ottava generazione (8750H) e storage misto SSD (fino a 128 GB) e HDD (fino a 1 TB). La connessione Wireless equipaggiata promette una qualità senza precedenti grazie al pieno supporto del nuovo standard AX, fino a quattro volte più performante al Wi Fi di tipo AC. La disponibilità di questo modello è data a partire dal mese di luglio, mentre un modello più tradizionale senza refresh rate pari a 240 Hz è già atteso per il prossimo mese di febbraio.
Oltre al notebook descritto poc’anzi, HP introduce l’aggiornamento della sua gamma Tower Omen: Obelisk. Come altri prodotti del colosso americano, anche Obelisk sarà disponibile in diverse configurazioni, offrendo opzioni per CPU Intel fino Core i9-9900K, nonché schede grafiche RTX fino alla più performante 2080 Ti. Non manca ovviamente lo storage SSD e memorie RAM DDR4 targate Kingston Hyper-X (da 32 a 64GB in dual-channel). Questo tower sarà disponibile a partire dal mese di marzo a un prezzo base di 2.250 dollari.