CES 2019 – La serie Omen di HP in due nuovi interessanti modelli

HP Omen è un nuovo marchio gaming di HP dedicato a noi giocatori. La serie Omen è stata piuttosto lodata negli ultimi anni, proponendo prodotti interessanti e che fanno gola a moltissimi gamer.Anche quest’anno HP non si trattiene e presenta al CES il nuovo modello notebook HP Omen 15, caratterizzato da un display da un refresh rate pari a ben 240 Hz, nonché da un tempo di risposta equivalente a un massimo 4 ms. Come si deduce dal nome, il modello in parola è caratterizzato da un display da 15 pollici. Per permettere un refresh rate importante, l’hardware equipaggiato dal presente modello è chiaramente di fascia alta.

La scheda grafica è la nuova RTX serie 20XX max-q, accompagnata da un intel core I7 di ottava generazione (8750H) e storage misto SSD (fino a 128 GB) e HDD (fino a 1 TB). La connessione Wireless equipaggiata promette una qualità senza precedenti grazie al pieno supporto del nuovo standard AX, fino a quattro volte più performante al Wi Fi di tipo AC. La disponibilità di questo modello è data a partire dal mese di luglio, mentre un modello più tradizionale senza refresh rate pari a 240 Hz è già atteso per il prossimo mese di febbraio.

Oltre al notebook descritto poc’anzi, HP introduce l’aggiornamento della sua gamma Tower Omen: Obelisk. Come altri prodotti del colosso americano, anche Obelisk sarà disponibile in diverse configurazioni, offrendo opzioni per CPU Intel fino Core i9-9900K, nonché schede grafiche RTX fino alla più performante 2080 Ti. Non manca ovviamente lo storage SSD e memorie RAM DDR4 targate Kingston Hyper-X (da 32 a 64GB in dual-channel). Questo tower sarà disponibile a partire dal mese di marzo a un prezzo base di 2.250 dollari.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.