Bandai Namco annuncia che FREEDOM WARS Remastered, originariamente pubblicato per PlayStation Vita, sarà disponibile il 10 gennaio 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam).
Nel futuro distopico di FREEDOM WARS Remastered, l’umanità lotta per la propria sopravvivenza. La Terra è devastata dall’inquinamento e i sopravvissuti vivono in enormi città-prigione chiamate Panopticon. A causa della scarsità di risorse, in questo mondo la vita stessa è considerata un crimine, per cui ogni neonato riceve immediatamente una condanna a un milione di anni. Come “detenuti”, i prigionieri possono ridurre la loro pena solo affrontando missioni pericolose.
I giocatori combattono con le cosiddette armi a spina, che consentono di attaccarsi a qualsiasi superficie e di librarsi nell’aria come se fossero su liane. Queste armi permettono di muoversi rapidamente e con flessibilità, oltre che sopraffare i nemici. Le risorse ottenute dai nemici sconfitti possono essere usate per migliorare l’equipaggiamento da combattimento.
Il Panopticon è un’istanza indipendente all’interno del mondo di gioco: i giocatori imparano ad orientarsi nell’ambiente carcerario e possono richiedere nuovi diritti ai propri guardiani cyborg utilizzando i punti autorizzazione, guadagnati attraverso missioni di combattimento volontarie. Questi guardiani sono compagni completamente personalizzabili che accompagnano i giocatori anche in battaglia, tenendoli sempre d’occhio.
In FREEDOM WARS Remastered, la sopravvivenza è una missione collettiva: i giocatori possono unirsi in modalità co-op online con un massimo di altri tre giocatori o affrontare missioni insieme ai compagni controllati dall’IA in modalità giocatore singolo.
FREEDOM WARS Remastered offre una grafica migliorata con risoluzione 4K, texture rivisitate e 60 FPS. Inoltre, è stato ottimizzato il sistema di armi e sono stati aggiunti nuovi livelli di difficoltà. Il gioco sarà disponibile il 10 gennaio 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.