Annunciato Surface Pro 3

Microsoft non demorde, presentando oggi la nuova versione del tablet Surface, che raggiunge la versione 3, dopo che la versione 2 era arrivata nei negozi elvetici lo scorso ottobre.

799px-MicrosoftSurfaceLogo.svg

 

Durante un evento dedicato tenutosi a New York, è stato svelato il nuovo tablet che “può sostituire il vostro laptop” da 12 pollici e 800 grammi di peso (meno di un MacBook Air, come dimostrato sul palco tramite una bilancia…). Le altre specifiche parlano di 9 mm di spessore, una risoluzione di 2160 x 1440, un sistema di raffreddamento innovativo che promette silenziosità e uno spessore minore rispetto al passato. Surface Pro 3 avrà un inusuale schermo con aspect ratio di 2:3, secondo Microsoft interessante perchè è simile alla dimensione dei fogli su cui siamo abituati a scrivere e lavorare sin dall’infanzia. La penna per scrivere sullo schermo è, secondo Microsoft, la più precisa mai prodotta per un tablet.

image-left-cyan-hero-e1400563125164

Per quanto riguarda le prestazioni invece, Surface Pro 3 è basato su processori Intel Core i7. Si parla ancora di grande robustezza, con un tablet fatto cadere in diretta davanti ai giornalisti, in una mossa forse un po’ meno teatrale rispetto la prima volta che è stato fatto, ma sempre divertente da vedere. Piccole novità anche per il kickstand, ovvero la portelletta che permette al tablet di restare “in piedi” da solo. A differenza del primo modello (solo una posizione fissa) e del secondo (due posizioni fisse), adesso ci sono molteplici posizioni, per usare Surface con l’inclinazione più adatta per ciò che stiamo facendo.

image-037-e1400563274656

Nuove Type Cover accompagneranno Surface Pro 3, più fini e migliorate. Microsoft promette grandi cose per il trackpad, che in effetti era uno dei punti deboli delle precedenti versioni (ma dovremo confermare di persona!). La tastiera ora ha due modalità di utilizzo, una libera e una incollata allo schermo. In pratica la nuova Type Cover può appiccicarsi magneticamente sotto lo schermo in modo da risultare rigida come un laptop tradizionale, in modo da essere stabile se scriviamo tenento il tablet sulle gambe. Durante la stessa presentazione, Adobe ha mostrato una nuova versione di Photoshop ottimizzata per le funzionalità del tablet, dalla penna ai gesti multitouch.

Aether_Family-e1400563403603

Surface 3 Pro sarà disponibile da domani negli USA a partire da 799 dollari. Non abbiamo ancora informazioni riguardo prezzi e disponibilità in Svizzera, ma vi terremo aggiornati.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch