Annunciate nuove megaevoluzioni

Direttamente dalle pagine della rivista Corocoro arrivano ufficiali leak sulle megaevoluzioni disponibili nel prossimo remake di Pokémon, per la precisione Rubino Omega e Zaffiro Alfa. Dopo l’annuncio di Megametagross e simili, ecco che tre nuovi pokémon si aggiungono alle peculiarità della megaevoluzione. Tra i nuovi spicca il già famoso Salamence, di tipo drago/volante, che vede un ulteriore miglioramento alle già alte statistiche di base, una situazione simile a Garchomp, pokémon drago di quarta generazione. Nel tier degli OU (Over used), potrà vantare di una nuova abilità pellecielo che consiste nel tramutare le mosse normali nel tipo volante aumentandone la potenza del 30%. Mosse come Return (Ritorno) che offrono una potenza fisica di 120 base, in aggiunta allo stab della nuova abilità più un sensibile boost, farà gola a molti.

Nella lista si aggiunge Altaria, anche lui pokémon drago / volante ma non molto usato dagli allenatori a livello globale causa delle statistiche non proprio eccellenti (RU, Rarely Used, UU, Under Used), subirà molti cambiamenti. Da Pokémoncentral infatti scopriamo le modifiche al tipo drago / folletto, dando un’interessante immunità al suo stesso tipo ma aggiungendo altre pericolose debolezze (anche se meglio del vecchio 4x ghiaccio). L’abilità, invece, è analoga a quella di Megasalamence, vale a dire pellefolletto che convertirà le mosse normali nel tipo folletto aumentandone la potenza del 30%. Per ultimo c’è Lopunny, questa volta di quarta generazione e afflitto dallo stesso problema di Altaria, subirà cambiamenti sia nelle statistiche che nel tipo che diventerà normale / lotta. L’abilità nervisaldi consentirà a Megalopunny di colpire i Pokémon Spettro con mosse lotta o normali.

t_pokemonomegaruby_megametagross

SPOILER :

Tra le altre novità spicca la presenza di un Beldum Shiny con una megapietra annessa ottenibile durante il gioco, se fedele alla trama sarà quello che si riceverà dopo aver battuto la lega pokémon dallo stesso Rocco.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch