Annunciata la Playstation 5 Slim

In data odierna Sony ha annunciato l’arrivo della rivisitazione hardware della Playstation 5. Senza nulla modificare la componentistica interna, la quale offre le stesse performance del modello precedente, Son ha operato piuttosto ad ottimizzare le dimensioni operando una notevole riduzione. Il gigante giapponese ha annunciato una diminuzione complessiva del 30% del volume e una riduzione del peso fino al 24% rispetto al modello di lancio. Le nuove modifiche all’hardware includono la possibilità di rimuovere il lettore ottico Blu-Ray e di montare, al suo posto, un’apposita cover che segue le linee della nuova forma della console slim. La parte superiore della console è liscia, mentre la parte inferiore è opaca. Inoltre, la nuova versione dispone di due porte USB-C sulla parte anteriore, al contrario del modello precedente che aveva una porta USB-C e una porta USB-A. Infine, lo spazio di archiviazione interno è di 1 TB, un aumento rispetto agli 825 GB del modello originale.

 

La nuova PS5 Slim sostituirà entrambe le attuali versioni di PlayStation 5 fino ad esaurimento scorte della precedente versione. Il prezzo è di 549,99 euro e, rispettivamente, di 449,99 euro per la versione digitale. Riguardo al lettore Blu-Ray, lo stesso sarà a disposizione separatamente in un secondo momento al prezzo di 119,99 euro. Tra gli accessori non manca la base per posizionare la console in verticale, la quale avrà un costo di 29,99 euro. La nuova Playstation 5 Slim sarà disponibile a partire da novembre, sconosciuti, invece, i prezzi in franchi per la Svizzera.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch