Ancora nuovi dettagli su Pokémon X e Y

In una precedente news avevamo introdotto le diverse novità delle prossime avventure dei mostriciattoli Gamefreak. Il gioco di ruolo più famoso di sempre torna a far parlare di sé, non tanto per le opzioni introdotte, ma sulla qualità e lo stile dei Pokémon della sesta generazione. Nel quinto trailer pubblicato da Nintendo veniamo a conoscenza di altri dettagli :

gaming-pokemon-legendary-yveltal_1 Xerneas, il cervo leggendario, sarà di tipo folletto e, come da consuetudine sarà il classico Uber con mosse spettacolari tipiche da Pokémon leggendario : la mossa “geomancy“, presumibilmente di tipo terra, farà eruttare un colorato acobaleno ai piedi dell’avversario, mentre la mossa “Fairy Aura” aumenterà temporaneamente in battaglia le mosse di tipo folletto.

Yveltal, il secondo uber leggendario, sarà di tipo buio / volante, naturalmente più cupo del precedente apprenderà mosse come “Oblivion“, che scaraventa nel cielo l’avversario sprigionando un raggio scarlatto. “Dark aura” invece è la controparte di “Fairy Aura” che aumenterà temporaneamente la potenza in battaglia delle mosse di tipo buio.

Altri dettagli invece riguardano i classici Pokémon non uber della sesta generazione, tra cui :

Pangoro, l’evoluzione del tenero panda Pancham, sarà di tipo buio / lotta, presumibilmente saranno avvantaggiate le statistiche attacco e velocità (tipico dei due tipi). Seppur minaccioso e aggressivo, Pangoro mostra un carattere protettivo verso i più deboli. Il panda potrà apprendere “Hammer arm” che sta per Martelpugno, mossa già presente nei precedenti capitoli : tremendamente potente ma che diminuisce la velocità di chi lo lancia.

Presentazione standard4

– bizzarro invece l’unione dei tipi del Pokémon piovra Malamar (sinistra), evoluzione del polipo Inkmar (destra) : con la tipologia buio / psico. Secondo gli sviluppatori si tratta tra i più potenti Pokémon di tipo Psico, assieme ai già conosciuti Alakazam e Gardevoir  . Infatti Malamar potrà apprendere Ipnosi per trasformarlo in un vero e proprio Special Sweeper tradizionale.

Presentazione standard3

Mostrati invece alcuni dei Pokémon esclusivi di ogni versione :

– Il primo si può trovare solamente in Pokémon X, per la prima volta nel mondo dei mostriciattoli collezionabili appare Swirlix :  il pokémon zucchero filato di tipo folletto. Quest’ulitmo potrà apprendere la nuova mossa “Sweet Veil” (di tipo folletto) che permetterà ai Pokémon in squadra di non essere addormentati. Il pokémon potrà apprendere la maggior parte di mosse supporto così da renderlo nella maggior parte dei casi un Supporter o addirittura un Tank. Non prendete lo zucchero filato sottogamba, visto che sarà in grado di apprendere “Draining Kiss” (di tipo folletto) che avrà un effetto analogo a quello di assorbimento dei Pokémon d’erba. Non manca all’appello anche il Pokémon Clauncher, di tipo acqua, anche lui esclusivo per questa versione.

Presentazione standard1

– Il secondo sarà esclusivo a Pokémon Y e anche lui sarà di tipo folletto. Parliamo di Spritzee, la versione pucciosa di Duskull, che sarà in grado di apprendere anche le mosse di tipo erba come “Aromatherapy“, che sta per aromaterapia : mossa già presente nelle precedenti versioni per prevenire l’avvelenamento. Esclusivo anche il Pokémon Acqua / veleno Skrelp, che ricorda le sembianze di un Horsea ma con una cromatura differente.

Presentazione standard2

Altre informazioni invece riguardano i personaggi da incontrare nella regione di Kalos e nuove funzioni, in particolar modo :

– Il nuovo professore, Agostine Sycamore “Platan” nella nostra lingua, sarà colui che ci consegnerà il pokédex. Sarà affrontabile nel corso della storia.

– Introdotti anche due nuovi capipalestra : Clemont lo scienziato, Viola, Grant il Biker.

– Il team cattivo sarà chiamato Flare

O – Power sarà una nuova opzione che permetterà all’allenatore di portare benefici alle statistiche della proprio squadra (ancora sconosciuta l’influenza sulle EV), o facilitare la cattura di Pokémon selvatici.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch