Olli Olli 2 XL Edition

Scritto da il il Recensioni, 5 più
chiudi [x]

Olli Olli 2XL Edition

OlliOlli2 XL
Introduzione

Come vi aveva preannunciato il nostro Dave il 18 febbraio di quest’anno, Team 17 ha stretto una partnership con Roll 7. Questa partnership ha fatto si che oggi i possessori di Microsoft Xbox One possano godersi Olli Olli 2 Xl Edition in una versione estesa e definitiva. In questa versione avremmo a disposizione, nuovi trick, una nuova location oltre a numerose nuove sfide, ma non è tutto il titolo si arricchisce anche di nuove modalità di gioco.

image-5

Storia

In Olli olli 2 Xl Edition utilizzeremo uno spericolato Skaters alle prese con fantomatici e frenetici livelli dove potremmo eseguire trick sequenziali cercando di ottenere il punteggio migliore in combo pazzesche. Questo titolo arcade è contornato da veri e propri scenari cinematografici partendo da Olliwood, Curse of the Atzec, Gun Metal Creek, Carnival of The Dead fino ad arrivare alla nuova zona Titan Sky. Sebbene gli scenari sono carini non dovremo soffermarci troppo a guardarci attorno perché una piccola distrazione potrebbe compromettere la run costringendoci a ricominciare il livello.

image-3

Gameplay

Come nel precedente titolo anche questo si utilizza prevalentemente con l’analogico il quale ci permetterà di fare il 99% dei trick eccezion fatta per alcuni più complessi che richiederanno di addizionare anche i dorsali. Oltre all’analogico ci sarà il tasto A che premuto al tempo giusto incrementerà la perfezione del trick eseguito. Purtroppo utilizzando unicamente l’analogico per fare i trick spesso risulta molto difficile e frustrante in un contesto molto veloce dove spesso non avremmo margini d’errore. Dovremo inoltre mettere in preventivo a fine partita,  di sostituire il gommino dell’analogico per averlo completamente consumato.

OlliOlli-2-XL-2

Nuovi Trick

Tutti gli amanti del genere saranno contenti di sapere che in questa edizione sono raccolti molti nuovi e indispensabili trick che faranno la differenza. Iniziamo dall’indispensabile Manual il quale ci permetterà di percorrere tratti, in assenza di ostacoli o zone dove grindare, in modo da poter incrementare il contattore di combo. Ora passiamo al Revert il quale ci permetterà di moltiplicare il nostro punteggio specialmente se abbinato in sequenza con un manual. Lo stesso vale per il Grind Switches il quale per la prima volta potremo, durante un grind, cambiare la posizione della tavola.

oli flop

Modalità:

Oltre ai livelli normali avremo la possibilità di sbloccare gli stessi in versione Professionistica, ma per far ciò dovremmo innanzitutto completare tutte le sfide di quel livello nella difficoltà amatore. In aggiunta una volta completati tutte le sfide avremo la possibilità di attivare la modalità RAD. Nella modalità RAD gli sviluppatori hanno mostrato il loro lato oscuro costringendoci, qualora volessimo completare il gioco, a fare run perfette dove ogni trick dovrà essere perfetto oppure falliremo. Fortunatamente, grazie ai fan che hanno richiesto a gran voce, ce il rovescio della medaglia ovvero il FreeSkate. In questa modalità avremo a disposizione 5 livelli estesi, ovvero uno per zona, dove potremmo goderci il gioco in livelli tranquilli e rilassanti. In aggiunta anche se perderemo i tempi avremo sempre una valutazione positiva in modo da non perdere la nostra combo, con la quale cercheremo di ottenere il miglior punteggio in assoluto. Combo-Rush è una delle succose novità di questa versione la quale ci permetterà di giocare localmente in Split screen. Potremo dunque sfidare fino ad un massimo di 4 amici contemporaneamente in battaglie a suon di trick cercando di ottiene il miglior punteggio.

screen 4

Conclusioni:

Olli olli 2 Xl Edition porta questo simpatico e apprezzato titolo ad un livello superiore incrementando i trick a disposizione, con ben 250 sfide da completare e nuove modalità. Nonostante sia solo un arcade bidimensionale per gli amanti del genere è sicuramente un titolo imperdibile specialmente dopo aver visto l’ultimo e disastroso Tony Hawk Pro Skater 5.

 

Ci piace

  • Gameplay veloce
  • Nuove modalità

Non ci piace

  • Diversi Trick difficili da eseguire con l'analogico
5

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch