All-Star-Fruit-Racing

Scritto da il il Recensioni, 5 più
chiudi [x]

All-Star-Fruit-Racing

All-Star Fruit Racing è un gioco di corse, molto simile a Mario Kart, sviluppato interamente da un team italiano e disponibile su tutte le console. Noi abbiamo provato la versione Xbox (e ne siamo rimasti positivamente sorpresi, anche perché ci mancava un Kart game alla Mario Kart nella nostra libreria).

Fruttolo kart

Già dal nome possiamo dedurre che si tratterà di un gioco di corse a tema “Fruttoso”, infatti dovremo affrontare diverse tipologie di gare in ognuna delle cinque isole con i loro diversi tracciati e caratterizzate da differenti climi e dai frutti che lì crescono. Potremo guadagnare esperienza nella divertente modalità carriera o metterci alla prova nelle Corsa a tempo o giocare in tutta tranquillità in modalità personalizza. Pur troppo non è ancora presente il multiplayer Online (che dovrebbe arrivare in un secondo momento) ma bensì quello via Lan fino a 4 giocatori in schermo condiviso.

Per quanto riguarda il gameplay, lo stile di guida è piuttosto semplice e intuitivo. In fatti riusciremo già dai primi minuti a padroneggiare al meglio nostro kart, interamente personalizzabile (potremo cambiare pure il cacson, scegliendo quello che più ci piace da un vasto elenco di simpatici suoni). La cosa forse più “difficile” da apprendere a gli inizi sono le mosse speciali, differenti l’una dall’altra e legate al tipo di personaggio scelto, dove dovremo combinare molti pulsanti per poterle attivare. Simpatici i consigli gastronomici e salutari tra un caricamento e l’altro.

Il comparto tecnico

Si può dire che il team Italiano che ha prodotto questo gioco divertente e colorato abbia svolto un ottimo lavoro dal punto grafico anche se qualche difettuccio lo si può notare, ma sicuramente passa in secondo piano rispetto all’ambientazione coloratissima e allegra. Per quanto riguarda il comparto audio (a livello personale) non ci siamo, con le grida delle protagoniste talmente banali da arrivare a suscitare persino fastidio…

In definitiva

All-Star Fruit Racing è è un ottimo prodotto e un divertente Kart game con le sue innovazioni e la sua giocosità. Un gioco originale e divertente, prodotto da un team tutto italiano. Buona la rigiocabilità, per apprendere tutte quelle combinazioni di mosse che inizialmente saranno dure da imparare. Peccato forse per qualche piccolo dettaglio non molto gradito (come il comparto audio) ma soprattutto per l’assenza momentanea del multiplayer Online. Consigliato per gli amanti del Kart game.

 

Ci piace

  • Ottima personalizzazione
  • Gameplay coinvolgente
  • Tutto molto colorato e allegro

Non ci piace

  • Assenza del multiplayer online
4
pirletto the neg

Scritto da : pirletto the neg

Da sempre appassionato di videogames, da qualche tempo youtuber!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.