Le ultime novità dalla Ticino Games Week

Manca sempre meno alla Ticino Games Week, la fiera dei videogiochi per la Svizzera italiana! Le novità continuano ad arrivare col contagocce e se vi siete persi qualche dettaglio arriviamo noi in vostro soccorso (con tanto di tutina attillata e mantello svolazzante).

GAMESWEEK-RGB-72-dpi

Negli scorsi giorni sulla pagina facebook della manifestazione sono stati annunciati ospiti, feste e anteprime. Ma facciamo il punto della situazione!

Tra gli ospiti annunciati troviamo gli youtuber Sodin, Quit108 e MarcusKron oltre che a Kurolily. Inoltre Quit108 e Kurolily commenteranno in diretta streaming il torneo di Counter Strike: Global Offensive in cui i migliori team competitivi giocheranno per aggiudicarsi il montepremi di 1000€ (e non, inspiegabilmente, 1000CHF – che in effetti sono un po’ meno di 1000 euro ma pace).

yt

Per quanto riguarda i cosplayer, l’organizzazione fa sapere che tutti loro l’entrata alla manifestazione è gratis! Ci sarà ovviamente anche un bel contest e le iscrizioni vanno fatte via messaggio privato sulla pagina facebook della Games Week. Presenti anche il gruppo Cosplayer Ticinesi e la Lightsaber Academy Ticino.

I tornei fanno parte di ogni fiera di videogames come si deve e a Lugano non faranno eccezione. Ci sarà un grande torneo di Super Smash Bros Wii U, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui. Il torneo è sponsorizzato da Nintendo, quindi se siete bravi a menare le mani vi conviene iscrivervi! Segnaliamo anche che, sempre grazie alla grande N, ci saranno diversi giochi giocabili in fiera, come The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Noi l’abbiamo già recensito invece e abbiamo anche una copia del gioco in palio per voi.

La sera di sabato 2 aprile ci sarà il Trip And Drop Party 2, sempre al padiglione Conza di Lugano. Dalle 21:00 alle 02:00 ci saranno tantissimi DJ e special guests per animare una grande serata all’insegna della musica (tratta da videogiochi, speriamo noi). Buttate un occhio all’evento su facebook.

E per finire in bellezza ci saremo anche noi di Joypad! Sono previste alcune cosine piuttosto interessanti che andremo a svelarvi in un secondo momento, perchè ci piace ammantarci di mistero!

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch