Manca sempre meno alla Ticino Games Week, la fiera dei videogiochi per la Svizzera italiana! Le novità continuano ad arrivare col contagocce e se vi siete persi qualche dettaglio arriviamo noi in vostro soccorso (con tanto di tutina attillata e mantello svolazzante).
Negli scorsi giorni sulla pagina facebook della manifestazione sono stati annunciati ospiti, feste e anteprime. Ma facciamo il punto della situazione!
Tra gli ospiti annunciati troviamo gli youtuber Sodin, Quit108 e MarcusKron oltre che a Kurolily. Inoltre Quit108 e Kurolily commenteranno in diretta streaming il torneo di Counter Strike: Global Offensive in cui i migliori team competitivi giocheranno per aggiudicarsi il montepremi di 1000€ (e non, inspiegabilmente, 1000CHF – che in effetti sono un po’ meno di 1000 euro ma pace).
Per quanto riguarda i cosplayer, l’organizzazione fa sapere che tutti loro l’entrata alla manifestazione è gratis! Ci sarà ovviamente anche un bel contest e le iscrizioni vanno fatte via messaggio privato sulla pagina facebook della Games Week. Presenti anche il gruppo Cosplayer Ticinesi e la Lightsaber Academy Ticino.
I tornei fanno parte di ogni fiera di videogames come si deve e a Lugano non faranno eccezione. Ci sarà un grande torneo di Super Smash Bros Wii U, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui. Il torneo è sponsorizzato da Nintendo, quindi se siete bravi a menare le mani vi conviene iscrivervi! Segnaliamo anche che, sempre grazie alla grande N, ci saranno diversi giochi giocabili in fiera, come The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Noi l’abbiamo già recensito invece e abbiamo anche una copia del gioco in palio per voi.
La sera di sabato 2 aprile ci sarà il Trip And Drop Party 2, sempre al padiglione Conza di Lugano. Dalle 21:00 alle 02:00 ci saranno tantissimi DJ e special guests per animare una grande serata all’insegna della musica (tratta da videogiochi, speriamo noi). Buttate un occhio all’evento su facebook.
E per finire in bellezza ci saremo anche noi di Joypad! Sono previste alcune cosine piuttosto interessanti che andremo a svelarvi in un secondo momento, perchè ci piace ammantarci di mistero!