Game of Thrones – Episodio 4: Sons of Winter

Nelle scorse puntate di Game of Thrones che è successo? Di tutto a quanto pare! La famiglia Forrester è sempre più nei guai, assediata dai maledetti Whitehill, da quel depravato di Ramsey Bolton e dagli intrighi di Approdo del Re. Abbiamo ritrovato Asher in preda ad uno dei draghi di Daenerys, perso un altro componente della famiglia (finito tra le grinfie di Ludd) e guadagnato qualche sparuto alleato, ma le cose non erano poi tanto rosee! Cosa succederà nel quarto episodio, I Figli dell’Inverno?

gotep4

Forrester alla riscossa

Sons of Winter, quarto di sei episodi di questa prima stagione di Game of Thrones secondo Telltale. Come nell’episodio 3, anche qui continueremo a seguire le vicende di Mira, Asher, Gared e Rodrick alle prese con notevoli sfide. Ogni storyline, che si svolge praticamente in parallelo, ha i suoi momenti di tensione e di incertezza. Asher si trova a Mereen e viene portato al cospetto della Madre dei Draghi la quale gli affida una missione difficile: consegnarle la città degli schiavisti. Mira è sempre alle prese con gli intrighi di corte durante l’incoronazione di Re Tommen e la domanda è se riuscirà a giocare al gioco del trono o verrà scoperta e fatta sparire! Gared si trova ancora alla Barriera e dopo essere stato costretto ad uccidere un suo confratello alla fine dell’episodio 3 dovrà fare i conti con le conseguenze della sua azione. Rodrick per finire sta guarendo lentamente dalle ferite riportate alle Nozze Rosse, ma è pur sempre sotto il dominio del rampollo dei Whitehill.

daeny-mereen-encampment

Ora di darle indietro!

Sons of Winter continua con lo slancio finalmente preso da Sword in the Darkness per far succedere finalmente grandi cose. Ogni personaggio finalmente entrerà nella sua “fase di maturità” e avremo finalmente la possibilità di vederli compiere (come noi quali artefici) decisioni importanti e mosse azzardate. Situazioni estremamente tese e importanti per alcuni, specialmente per Rodrick, fanno finalmente la nostra gioia, con la possibilità concreta di cambiare le cose. La presenza dei personaggi del telefilm si riduce a Daenerys e una breve comparsa di John Snow, cosa che permette di approfondire motivi e speranze dei nostri protagonisti. Liberi dalle pastoie della saga letteraria e televisiva, Telltale ha finalmente dato prova che anche i Forrester non sono inermi.

beshka

Per quanto riguarda il lato puramente tecnico, la versione da me testata (su Xbox One) presenta gli stessi identici problemi degli episodi precedenti. Uno su tutti il framerate davvero molto instabile che risulta essere un problema davvero incomprensibile. Come può un hardware far girare The Witcher 3 senza problemi e avere freeze e scatti molto visibili con Game of Thrones?? Telltale deve assolutamente sistemare il suo engine per offire non solo prestazioni migliori ma anche una grafica più bella. Nulla da dire sul doppiaggio inglese, come sempre ottimo e le musiche che sono molto belle (anche se non c’è una canzone speciale come nell’episodio 2).

whitehill-table

Oltre la metà

Game of Thrones: Sons of Winter ci porta oramai ai 2/3 di gioco in cui gli ingranaggi della trama corrono a pieno regime. Un episodio molto attivo e soddisfacente che ci lascia con un finale al cardiopalma. Cosa succederà nel prossimo episodio? Oramai stiamo davvero cuocendo nel nostro brodino di curiosità. Imprescindibile per tutti quelli che sono arrivati fino all’episodio 3 e di buon auspicio per coloro che non hanno ancora iniziato la stagione: le cose si fanno sempre più interessanti!

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch