Parliamo di un non gioco, ok? O meglio, di un gioco talmente idiota che per esserne catturati richiede un certo grado di disfunzione mentale. O per lo meno un’insana passione per la musica elettronica e le prese per il culo… signori e signore: Techno Kitten Adventure
Ma è OVUNQUE!
Techno Kitten Adventure è uscito su una straordinaria quantità di sistemi, specialmente per l’assoluta inutilità del gioco. Esso è infatti disponibile su Windows Phone, iOS, Windows, OSX, Linux, Android e Xbox 360! Mettiamo le cose in chiaro però, il gioco su computer gira attraverso Facebook, quindi in Flash, mentre su Xbox 360 fa parte del programma Indie Games, non disponibili in Svizzera (vai a capire il perchè…). Comunque, parliamo di questa… roba.
Dammi il mio Gatto Vomitino
Lo scopo di Techno Kitten Adventure è portare il vostro gattino (o sottoinsieme di gattino – capirete poi da soli il perchè) il più avanti possibile evitando i bordi e gli ostacoli. Non dissimilmente dai vari Temple Run, Jetpack Joyride e anche del famigerato (e ODIOSO) Flappy Bird, lo scopo è solamente quello di resistere il più a lungo possibile. Ma Techno Kitten Adventure ha un modo tutto suo di essere bastardo: il suo creatore infatti ha fatto di tutto per distrarci. In alcuni livelli ad esempio il punteggio corrente e quello massimo comincieranno a sballonzolare per lo schermo a velocità frenetica. Magari il vostro gattino comincerà a emettere strani cerchi concentrici. Un sottomarino fluttuante? C’è! Unicorni? Stelline? Si! Arcobaleni? Bistecche? Fari da discoteca? Draghetti? C’è tutto quanto! Techno Kitten Adventure è un gioco da malati, che si diverte a prendere per i fondelli il giocatore mettendogli i bastoni tra le ruote ad ogni istante. E non dimentichiamo anche la musica, più che techno definiremmo vocal trance, assolutamente pompata e magnifica.
Se ancora non s’era capito, a Dave questo gioco piace da morire. Tanto da sborsare 3,50 CHF sull’App Store, tanto da giocarci in pubblico. Perchè sbloccando la versione premium ci sono livelli extra, canzoni extra e altri gatti tutti parecchio peculiari… uno su tutti: il gatto vomitino.
Insomma, per il gioco più inutile della storia abbiamo speso parole a sufficenza ma… sicuri di non volerlo provare?