Finalmente! Finalmente Irrational Games e quel geniaccio di Ken Levine hanno annunciato l’arrivo dei DLC per il fantastico BioShock Infinite (qui la nostra recensione). I nomi dei tre pacchetti scaricabili sono Clash in the Clouds e Burial at Sea – Episode 1 e 2.
La prima espansione, Clash in the Clouds è già online e promette quattro mappe inedite adatte al combattimento e ci permetterà di “combinare armi, Vigor, equipaggiamenti e Skyline in modi mai visti prima“, introducendo 60 sfide che ci permetteranno di competere con altri giocatori in apposite classifiche e sbloccare nuovi obiettivi, voxafoni e artwork.
Più interessanti invece, secondo noi, i due episodi di Burial at Sea. Ci ritroveremo infatti di nuovo alla guida di Booker DeWitt ed Elizabeth intenti ad esplorare Rapture (la città sommersa) durante il suo periodo di maggior succcesso. Non sarà quindi un ritorno alle terribili situazioni di BioShock 1 & 2 ma di una storia ambientata nella notte di capodanno del 1958 che vide i bombardamenti che diedero inizio al declino di Rapture. Nel primo episodio saremo ai comandi, come detto, di Booker e il gioco sarà a metà tra BioShock e Infinite, mentre il secondo episodio sarà giocato nei panni di Elizabeth. Usare la ragazza porterà anche a notevoli cambiamenti nel gameplay. Ci saranno ancora i Vigor o torneremo ai Plasmidi? Incontreremo vecchie conoscenze? Anche se lo sapessimo, non ve lo diremmo…
Burial at Sea – Episode 1 è atteso per la fine del 2013, mentre Episode 2 per inizio 2014. C’è ancora parecchio da aspettare…