Fry Scores: The Unofficial Guide To Video Game Grub

Un libro di cucina su Joypad? Che stiamo impazziti?? E invece no, non siamo del tutto impazziti perché il libro di cui parliamo oggi, facendo uno strappo alla regola, è davvero particolare! Vi siete mai chiesti come si fanno le uova alla diavola di Fallout 3, il Daigakumono di Persona 4, la torta di mele di Fable II, L’Atomic Cocktail di Fallout: New Vegas o le pozioni di mana e salute viste in mille giochi? Holly Green ce lo spiega nel suo libro Fry Scores: The Unofficial Guide To Video Game Grub.

fryscores_titolo

Tutti in cucina

Se vi sentite dei novelli Cooking Mama, siete già dei pro in cerca di novità oppure semplicemente vi stuzzica fare qualcosa di speciale in cucina, questo libro contiene un sacco di idee. Il libro, condito da un enorme numero di fotografie, trucchetti e consigli. Il libro, che io ho letto solo in versione pdf (da quasi 1GB ma esiste anche in formato Kindle) si apre con diversi consigli riguardo ingredienti, temperature, condimenti, utensili, sicurezza alimentare e una veloce guida alle conversioni (sia tra cucchiai a coppette e tra celsius e fahrenheit). Space Invaders Ice GreenSubito dopo si entra nel vivo delle ricette con il nome della ricetta, il gioco da cui è stata ispirata, una breve frase finalizzata ad ispirarvi e una lista di ingredienti. Notiamo subito che, da ricetta a ricetta, non sempre viene indicata una unità di misura comprensibile al di fuori degli Stati Uniti. In certe ricette troviamo la quantità in grammi tra parentesi, in altre invece siamo costretti a estrarre calcolatrice o cellulare per una veloce conversione. Nulla di grave, anche se avremmo preferito non dover impiastricciare il telefono di farina! Le ricette iniziano sempre con una piccola introduzione, legata al gioco oppure all’origine della ricetta prima di passare al sodo. Le istruzioni sono chiare e semplici e sono insaporite quà e là da piccoli consigli pratici utilissimi per non sbagliare. Nel caso di pietanze particolari o più complesse ci sono anche sezioni in cui vengono date istruzione sulla cottura. È il caso della cottura del riso per gli Onigiri di Muramasa o del grado di cottura della carne per il doppio burger di Burgertime. Ho trovato anche consigli su come pianificare la tempistica della cucina. Niente di super segreto, ma comunque utile da avere lì, nero su bianco.

Health And Mana Potion Cocktails

La vostra mansarda

Fry Scores: The Unofficial Guide To Video Game Grub è un libro di poco meno di 170 pagine zeppo di idee culinarie interessanti. Personalmente ho provato solo un paio di ricette finora, tra cui il cocktail tratto da Fallout (evviva sbronzarsi a tema!) e ho trovato le indicazioni chiare e semplici da seguire, una volta sicuri di avere ingredienti ed eventuali conversioni! Le 25 ricette tratte da 30 anni di gaming sono adatte sia ai fan di Zelda, Minecraft, Skyrim e molti altri giochi sia a coloro che gamers non sono ma a cui piace mangiare! Il libro è disponibile su Amazon e iTunes.

Donut

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch