Zürich Pop Con sta per tornare

Il palcoscenico è pronto per uno dei più grandi eventi della cultura pop e del gaming in Svizzera. La ZURICH POP CON & Game Show 2023 si terrà il 30 settembre e l’1 ottobre presso il centro fieristico di Zurigo, offrendo un’affascinante vetrina di fenomeni culturali popolari.

In programma ci saranno lanci in anteprima di nuovi giochi da provare, la presenza di celebri streamer e creatori di contenuti (magari anche il famosissimo – si scherza – MrPipistro). Il mondo del cosplay si unirà al mix con spettacoli creativi che porteranno personaggi iconici da film, giochi e anime nella realtà. Inoltre, l’arte sarà in primo piano con opere ispirate a fumetti e anime.

La ZURICH POP CON & Game Show metterà in luce il mondo del gaming, dell’esport e delle carte da gioco. Tre sale su sette saranno interamente dedicate a una vasta gamma di giochi, dai titoli attuali ai classici retrò, offrendo ai partecipanti l’opportunità di provare in anteprima giochi come Sonic Superstars e i titoli Ubisoft come Prince of Persia: The Lost Crown e Just Dance 24. Gli amanti Nintendo troveranno l’area dedicata a giochi come Pikmin 4, Everybody 1-2-Switch! e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. I visitatori potranno sfidare squadre di esport in “Battila Pro” duelli e tornei divertenti presso l’Esports Hub. Inoltre, l’attesissimo gioco di carte collezionabili Disney Lorcana di Ravensburger farà il suo debutto in Svizzera.

La cultura giapponese sarà celebrata nella Hall 7, andando oltre le semplici superfici. Origami, autentico street food asiatico e dimostrazioni di arti marziali giapponesi offriranno un’immersione autentica in questa cultura affascinante.

Trovate più informazioni sul sito della manifestazione, anche in italiano.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch