Zürich POP CON & Game Show è alle porte

Per la prima volta la città di Zurigo festeggia un Comic Con Attori di film fantasy, videogiocatori, eSportsmen, artisti e appassionati di serie tv e gli appassionati di serie – la ZURICH POP CON & Game Show celebra la cultura dei fan e la è un luogo di incontro della scena e allo stesso tempo un evento pubblico.

Il fine settimana dell’1 e 2 ottobre, tutte le sfaccettature della cultura pop europea, asiatica e americana saranno presentate allo Zürich POC CON & Game Show. Nel 2017, l’evento si è svolto per la per la prima volta con il nome di ZURICH GAME SHOW. Quest’anno, i temi del gioco, degli eSport e delle tecnologie VR saranno ampliati per includere altri aspetti della vita quotidiana.

Su oltre 30’000 m2, 25’000 fan di diverse comunità si incontreranno e condivideranno le loro passioni. Oltre a giochi, realtà virtuale ed eSports, ci saranno anche manga e anime, fumetti, cosplay e street art, tattoo art, giochi da tavolo, film e serie TV attuali come Stranger Things, The Sandman e Vikings. Stelle e attori dell’attuale serie di successo di Netflix “The Sandman” dell’autore di fumetti Neil Gaiman e Vanessu Samunyai per una visita a Zurigo.Ci saranno attori di Stranger Things, Walking Dead, Game of Thrones e Vikings. Dallo spin-off di Harry Potter “FANTASTIC BEASTS”, il beniamino del pubblico Jacob Kowalski sarà presente.

 

Linea di Cosplay Sono iscritte anche star internazionali e nazionali del mondo del cosplay. Hakken dalla Malesia incarna personaggi di manga, giochi e anime popolari come Naruto o Jujutsu Kaisen. Anche le star europee del cosplay come Maul Cosplay dalla Germania, Cinderys dalla Francia, EzySummers Cosplay dalla Bulgaria e ci saranno anche cosplayer svizzeri come Stylouz Cosplay o Folkenstal.

I giochi, i dispositivi e le console più recenti saranno disponibili per essere testati nelle sale da gioco. Gli interessati agli eSport incontreranno squadre di professionisti come i giocatori di Ovation Esports. Un altro focus tematico è l’area “Asian Pop Culture” con manga, anime, merchandise e street food asiatico, merce e cibo di strada asiatico. Nella Japan Hall, diversi espositori offriranno ai visitatori Arte, musica, cultura e arti marziali giapponesi. Tra i punti salienti stand gastronomici con prelibatezze provenienti dal Giappone, dalla Corea e da altri paesi asiatici.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch