Zürich Game Show cambia nome

Ci è giunto in redazione un comunicato stampa riguardande lo Zürich Game Show. In programma un nuovo nome e l’annuncio delle date per il 2022!

Il fine settimana dell’1 e 2 ottobre 2022, gaming & eSports, VR & mondi cinematografici, arte & fumetti, anime & manga, azione & intrattenimento, moda & bellezza, merchandise, food & lifestyle potranno essere vissuti da vicino nei padiglioni della Messe Zürich. Un punto culminante sono i concorsi nazionali e internazionali di cosplay sul palco principale. Naturalmente, il programma dello ZURICH POP CON & Game Show comprende anche colloqui sul palco e sessioni di foto e autografi con personalità entusiasmanti e star nazionali e internazionali del mondo dei giochi, del cinema e della cultura pop!

Nel 2019, lo ZURICH GAME SHOW è stato in grado di attirare oltre 34.000 visitatori e di affermarsi come il più grande evento e fiera del gioco in Svizzera. Negli ultimi due anni, il festival non ha potuto avere luogo a causa della pandemia. Gli organizzatori, che organizzano anche la convention di successo internazionale FANTASY BASEL – The Swiss Comic Con, hanno usato questo tempo per adattare il concetto esistente e renderlo ancora più vario ampliando i temi. Il gioco e gli eSports continueranno ad essere punti focali del festival e i giochi svizzeri avranno una forte presenza. Gli SGDA Swiss Game Design Awards, dove vengono premiati i migliori giochi e game designer svizzeri, si terranno nuovamente in collaborazione con lo ZURICH POP CON & Game Show.

ZURICH POP CON & Game Show è il festival svizzero per tutti coloro che amano la cultura pop asiatica e le nuove tendenze oltre al gioco. I giocatori incontrano gli otaku e gli artisti incontrano i creatori di contenuti. Artisti di fumetti, street art, tatuaggi, anime e manga esporranno la loro arte, e i visitatori potranno attivarsi in prima persona nei workshop creativi e nelle action zone. Gli ultimi giochi e le esperienze di realtà virtuale potranno essere provati e i tornei di eSports seguiti. I colloqui e i panel con gli artisti e le star si svolgeranno su diversi palchi. Oltre a una grande zona di merchandising, sarà esposta la moda, saranno presentate le tendenze della bellezza e del digitale, e le aree gastronomiche vizieranno l’occhio e il palato. I biglietti saranno disponibili da luglio 2022. Trovate maggiori informazioni su http://zurichpopcon.ch/en.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch