YouTube Kids arriva in Svizzera

Genitori responsabili, gioite! Bambini, voi un po’ meno. YouTube Kids, la versione family friendly del popolare servizio video arriva finalmente anche nel nostro paese sia su Android che iOS. Vediamo il comunicato stampa.

 

L’applicazione YouTube Kids combina una vasta collezione di video, canali e playlist per bambini, adattati alla loro età. Questo apre un nuovo mondo di apprendimento. Progettato specificamente per soddisfare le esigenze di genitori e figli, consente ai genitori di dare ai propri figli un accesso sicuro ai video di YouTube. Dal suo lancio negli Stati Uniti nel febbraio 2015, YouTube Kids è stato scaricato decine di milioni di volte e ha generato più di 10 miliardi di visualizzazioni, rendendolo una delle applicazioni per bambini più popolari disponibili sul mercato. Questa nuovissima applicazione è disponibile come download gratuito e può essere utilizzata sul tuo cellulare, tablet o grande schermo con ChromeCast, Apple TV, console di gioco o Smart TV.

Ecco i vantaggi più importanti di YouTube Kids

  • Un design piacevole e giocoso – Con immagini più grandi, icone adattate, i più piccoli possono navigare facilmente sulla piattaforma.
  • Contenuti a misura di famiglia – L’applicazione YouTube Kids offre un ambiente familiare dove i bambini possono soddisfare la loro curiosità e la loro immaginazione con canali e playlist organizzate in quattro categorie: Programmi, Musica, Apprendimento, Scoperta.
  • Controllo genitori – Abbiamo creato nuove funzionalità all’interno dell’applicazione per aiutare i genitori a controllare e garantire l’esperienza dei loro figli nel modo più efficace possibile:
  • Scopri come funziona l’applicazione: quando i genitori aprono per la prima volta l’applicazione, imparano come YouTube Kids filtra e raccomanda i contenuti. Stiamo cercando di rendere i video disponibili online sempre più adatti alle famiglie, ma nessun sistema è perfetto. Nel caso in cui i genitori trovino un video che li riguarda, possono facilmente segnalarlo e quindi aiutarci a migliorare costantemente la piattaforma.
  • Impostazioni di ricerca: YouTube Kids invita anche i genitori a fare una scelta su come vogliono che i loro figli esplorino i video disponibili. Tutto quello che devono fare è attivare la modalità di ricerca per consentire ai bambini di scoprire milioni di video di famiglia online da soli o, al contrario, decidere di disabilitare la ricerca per limitare l’esperienza dei propri figli ad una navigazione più limitata a video, playlist e canali della home page. In questo senso, sono i genitori che decidono quale esperienza è la migliore per la loro famiglia!
  • Un timer: i genitori possono rinunciare per qualche istante ai loro ruoli di “cattivi”, di cui si occupa l’applicazione YouTube Kids! Grazie al timer integrato, il tempo di visione per i bambini può essere limitato. L’applicazione informerà il bambino una volta terminata la sessione.
  • Codici di accesso personalizzati: i genitori hanno la possibilità di impostare la propria password e accedere alle impostazioni dell’applicazione e ad altri controlli parentali.
  • Un’esperienza senza un account associato: l’applicazione YouTube è un’esperienza che non richiede la connessione a un account YouTube. Abbiamo anche rimosso tutte le funzionalità che consentono la connessione ad un account o di identificazione (nessun caricamento di video, commenti, ecc.).

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.