Yotaphone 2 in arrivo l’anno prossimo

La gamma Yotaphone è piuttosto recente, nata dall’azienda Russa Yota è stata presentata inizialmente un paio di anni fa. Questo prodotto, oltre ad essere un classico smartphone, ha la peculiarità di offrire un secondo schermo posteriore accentuando il suo lato “ebook”. Nella fattispecie si tratta di un secondo schermo E-ink perfetto per la lettura di PDF, Ebook, o comunque libri, senza stancare gli occhi dell’utente con una qualità quasi cartacea, seguendo lo stile degli E-Reader.

yotaphone2-lead-520x395

Oggi Yotaphone 2 prosegue la filosofia del predecessore ed anzi, ne potenzia il concetto. Infatti il secondo schermo E-ink sarà totalmente multitouch e molto più grande. Si parla di uno schermo 4.7″ che non si distanzia da quello frontale IPS da ben 5″ in Full HD. Inoltre il nuovo hardware lo rende top gamma a tutti gli effetti equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 800 accompagnato da 2 GB ram, dimensioni ridotte rispetto alla prima versione e via dicendo. Yotaphone 2 sarà disponibile nel corso del 2014, e saprà offrire un’esperienza interessante grazie alla presenza dello schermo posteriore. L’unico contro che l’azienda rileva è l’impossibilità di poter visualizzare tutte le app Android anche sullo schermi E-ink, gap che si cercherà di risolvere grazie alla distribuzione di un SDK dedicato per permettere ai developer di correggere questa inconvenienza.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch