Yamauchi, Gran Turismo 6 e l’amore per le macchine

gt6Kazunori Yamauchi, il padre di Gran Turismo, ha dato di persona la presentazione dedicata al sesto episodio della saga. La sua è stata principalmente un’ode a certi famosi costruttori e designer di automobili, tra cui Alfa Romeo, Audi, Giugiaro e così via, che proporranno delle creazioni esclusive per il gioco.

Poco altro è stato detto, se non qualche dettaglio relativo alle piste e a qualche miglioria di minore importanza. Ma c’è forse da stupirsi dopo l’annuncio di un film basato sulla serie, rivelato soltanto ieri alla conferenza Sony?

Yamauchi merita comunque una menzione speciale per la sua simpatia. Alla domanda se fosse un buon pilota di Gran Turismo, ha risposto scherzosamente che una volta era classificato nei migliori cinquanta al mondo, ma che con l’età non riesce più a sostenere gli ultimi secondi di gara.

Written by: Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch