XG95, la tv 4K HDR Full Array Led di Sony, presto disponibile in Svizzera

Preparatevi a sbavare e desiderare di avere un sacco soldi da spendere: Sony sta per lanciare la sua tv flagship nel mercato elvetico. Comunicato stampa qua sotto!

Zurigo, 19 febbraio 2019: presentati per la prima volta al CES 2019, i nuovi TV LED 4K HDR Full Array della serie Premium XG95 sono ora disponibili per il mercato svizzero nelle misure 75″ (189 cm), 65″ (164 cm) e 55″ (139 cm). I prezzi di vendita consigliati per i modelli sono CHF 4’999.00 (75 pollici), CHF 2’999.00 (65 pollici) e CHF 2’199.00 (55 pollici). Il prezzo e la disponibilità del modello XXL con una diagonale dello schermo di 85 pollici (215 cm) saranno resi noti in un secondo momento.

A differenza dei tradizionali televisori LCD, i televisori a LED Full Array come l’XG95 hanno zone multiple di LED disposte direttamente dietro lo schermo. In combinazione con la tecnologia “X-tended Dynamic Range PRO” di Sony con funzione di regolazione locale, queste possono essere controllate individualmente per ottimizzare in modo significativo il contrasto e la luminosità. Il risultato è un contrasto molto elevato e immagini luminose con ancora più dettagli. La serie XG95 è dotata del potente processore di immagini X1 Ultimate, che offre un’esperienza visiva superiore in 4K HDR con un eccezionale livello di dettaglio e chiarezza. Grazie alla “Super Resolution Technology” di Sony, basata su oggetti, rileva e analizza ogni oggetto dell’immagine ed elabora con precisione i dettagli. La rimasterizzazione HDR basata su oggetti aggiunge profondità e precisione ad ogni oggetto. Il risultato sono immagini estremamente realistiche. X-Wide Angle” nei modelli da 85″ e 75″ assicura inoltre che l’immagine venga mostrata al meglio indipendentemente dall’angolo di visione. Allo stesso tempo, “X-Motion Clarity” riduce la sfocatura del movimento senza influire sulla luminosità dello schermo, ad esempio negli sport veloci e nelle scene d’azione. Così, l’XG95 è in grado di affrontare brillantemente le sfide che i televisori LCD si trovano di solito ad affrontare.

La serie XG95 è dotata dell’innovativa tecnologia Acoustic Multi-Audio™ di Sony per rendere la serata cinematografica più suggestiva. Due tweeter posizionati sul retro dello schermo, in combinazione con l’impianto audio esistente, assicurano che il suono provenga dal centro dello schermo e si armonizzi esattamente con le immagini. Per completare l’immagine, i televisori della serie XG95 sono dotati di modalità Netflix Calibrated, IMAX Enhanced, Dolby Vision e Dolby Atmos per riprodurre fedelmente le visioni dei registi. IMAX Enhanced e Dolby Atmos saranno disponibili dopo un futuro aggiornamento del firmware.

I TV 4K HDR HDR Full Array LED della serie XG95 funzionano con Sony Android TV, che supporta una varietà di applicazioni Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e altre[1]. Con il Google Assistant[2] integrato, è possibile controllare in modo intelligente la TV e la casa in rete. Grazie al microfono integrato, i comandi vocali non richiedono più nemmeno un telecomando, perché Google Assistant rende facile parlare con la TV, scoprire contenuti o riprodurre spettacoli televisivi, film e altro ancora. Inoltre, l’XG95 sarà compatibile con Apple AirPlay 2 e HomeKit. AirPlay 2 semplifica lo streaming di contenuti dal tuo iPhone, iPad e Mac al tuo Sony TV. Gli utenti possono guardare spettacoli e film da iTunes e da altre applicazioni video e visualizzare le foto direttamente sul televisore. La musica o i podcast possono anche essere riprodotti in modo sincrono in tutta la casa tramite i diffusori TV e AirPlay 2. HomeKit consente inoltre di controllare i prodotti intelligenti a casa in modo semplice e sicuro tramite l’applicazione Home App o tramite Siri su dispositivi Apple.

 

I televisori possono essere aggiunti alla Home App e integrati nelle scene o nell’automazione con altri accessori HomeKit. Ad esempio, l’utente può creare una scena “serata filmata” nell’applicazione Home App per accendere la TV e oscurare la luce. Siri avvia la scena desiderata con un semplice comando vocale. Il supporto per AirPlay 2 e HomeKit sarà disponibile nel corso del 2019. L’XG95 è dotato di un telecomando premium di nuova concezione con superficie in alluminio, microfono integrato e configurazione semplificata dei tasti. Grazie al radiocomando (RF), il telecomando intelligente non deve più essere puntato sulla TV. La nuova interfaccia utente di Android TV 8 Oreo completa la comoda esperienza utente con un accesso rapido e senza soluzione di continuità alle applicazioni e impostazioni preferite.

Prezzi al dettaglio consigliati e disponibilità

BRAVIA 4K HDR TV Serie XG95

  • BRAVIA 4K HDR TV KD-75XG9505 (75”): 4.999,00 CHF
  • BRAVIA 4K HDR TV KD-65XG9505 (65”): 2.999,00 CHF
  • BRAVIA 4K HDR TV KD-55XG9505 (55”): 2.199,00 CHF

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.