Xbox One non arriva in Svizzera nel 2013

XboxOne_RGB_horizontal

Questa è la classica notizia che non vorremmo dover riportare mai. Eppure ci tocca, perché è una notizia piuttosto importante. Ieri Microsoft ha annunciato che i paesi di lancio di Xbox One sono stati ridotti da 21 a 13. Questo perché evidentemente ci sono problemi d’approvvigionamento, oltre che un generale ritardo nei lavori. In effetti la stessa Microsoft ha affermato che per molti paesi mancano ancora le app e gli accordi per offrire i servizi multimediali necessari. Tutto questo significa che Xbox One non arriverà in Svizzera quest’anno ma nel corso del 2014.

I paesi di lancio ufficiali sono quindi Australia, Austria, Brasile, Canada, Spagna, Stati Uniti, Francia, Irlanda, Italia, Messico, Regno Unito e Nuova Zelanda mentre quelli “lasciati indietro” sono Belgio, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svezia e Svizzera. Nel caso aveste prenotato una Day One Edition sarete ricompensati per l’attesa con un gioco gratuito, sebbene non sia chiaro quale sia.

Nel caso, come molti veri hardcore gamers, voleste importarla dall’Italia, Francia o Germania? Ebbene, ufficialmente la console non sarà supportata nel nostro paese. Tuttavia potrete usare Xbox One in Svizzera, Xbox Live compreso. Sfortunatamente però potrete accedere solo al live dei paesi supportati e dovrete possedere una carta di credito di uno di questi paesi. Se quindi deciderete di connettervi al live francese, vi servirà una carta di credito francese. Insomma, avete capito.

Sicuramente poi una volta lanciata anche nel nostro paese, potrete utilizzare il live elvetico (sperando che sia finalmente in italiano, noi non smettiamo di sperare).

Brutte notizie dicevamo…

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch