Xbox One arriva in Svizzera venerdì

Xbox One arriva finalmente in Svizzera ufficialmente con quasi un anno di ritardo rispetto al lancio originale. Non è un mistero che la console sia disponibile nel nostro paese in via ufficiosa oramai da parecchio tempo, ottenibile in qualsiasi negozio di elettronica e supermercati. Tuttavia, da venerdì, essa sarà non solo disponibile ma anche supportata in Svizzera.

XboxOne_RGB_horizontal

 

Microsoft ci ha dunque mandato un bel comunicato stampa per festeggiare l’arrivo della console nel nostro territorio, da cui abbiamo estrapolato le informazioni più importanti.

Forza Motorsport 5, Dead Rising 3, Ryse: Son of Rome, Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4 saranno affiancati da altre esclusive su Xbox One, compresi Sunset Overdrive, Forza Horizon 2 e Halo: The Master Chief Collection – il quale darà l’accesso all’attesa beta multiplayer di Halo 5: Guardians. Vi saranno anche giochi non esclusivi ma attesissimi quali Call of Duty: Advanced Warfare, Assassin’s Creed Unity, Grand Theft Auto V e Minecraft.

SunsetOverdrive-Secondary-Beauty-2

Ogni confezione di Xbox One venduta ad un prezzo di 499.00 CHF contiene la console con 500GB di HDD, lettore Blu-ray e built-in Wi-Fi, un pad wireless e un codice per un periodo di prova su Xbox Live da 14 giorni.

Una versione di Xbox One con Kinect sarà disponibile ad un prezzo massimo consigliato di 599,00 CHF. Coloro che sceglieranno questa versione beneficeranno di tutte le funzionalità di Kinect, compresi i controlli vocali, a gesti, accesso biometrico, videochiamate in HD con Skype, scansione di codici QR e ovviamente i giochi sviluppati per il motion gaming quali Kinect Sports Rivals, Dead Rising 3 e Project Spark.

Gamescom-PressKit-01-WM-ForzaHorizon2-jpg

Per quanto riguarda le app disponibili nel nostro paese abbiamo Skype, Internet Explorer, OneDrive, Xbox Music, Xbox Video, Twitch, Machinima e IGN. Nei prossimi mesi arriveranno anche Zattoo Live TV e Netflix.

Non abbiamo news per quanto riguarda l’arrivo dei bundle annunciati alla Gamescom, la Xbox One bianca di Sunset Overdrive e quella con l’hard disk da 1TB di Call of Duty. Vi faremo sapere appena avremo informazioni.

one_no_love

Abbiamo informazioni per quanto riguarda l‘italiano in Svizzera. Esso semplicemente NON è disponibile. Quindi se vorrete la console e i giochi in italiano dovrete per forza impostare Italiano – Italia nelle impostazioni della console. Se vorrete acquistare qualcosa dallo store dovrete procedere in questo modo:

1. In Impostazioni –  Sistema selezionare Francese – Svizzera o Tedesco – Svizzera.
2. Riavviare la console.3. Fare l’acquisto desiderato sullo store (la prima volta bisognerà registrare un metodo di pagamento, carta di credito o paypal).
4. Una volta l’acquisto confermato, tornare in Impostazioni –  Sistema selezionare Italiano – Italia.
5. Riavviare la console.

Lo sappiamo, è una procedura lunga ed estremamente fastidiosa. Purtroppo per ora è l’unico modo per fare acquisti su Xbox One se avete una carta di credito elvetica. Alternativamente è possibile fare acquisti tramite l’app Xbox One Smartglass, disponibile per Windows Phone 8, iOS, Android e Windows 8. Così facendo, non dovrete riavviare la console 2 volte.

AGGIORNAMENTO: Alternativamente è possibile fare acquisti usando delle prepagate in Euro acquistate per esempio in Italia. Non ci sarà quindi bisogno di una carta di credito svizzera. È altresì possibile fare acquisti su Xbox.com regolarmente, dal momento che farete l’accesso sullo store elvetico (in francese o tedesco). Il problema è dunque “limitato” agli acquisti dalla console. Grazie a tutti per i feedback!

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

2 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. limo78 5 Settembre 2014 | Rispondi

    io ho comprato normalmente in euro con una master card.

    • Dave 5 Settembre 2014 | Rispondi

      si ma se la carta di credito è svizzera non funziona, a meno che tu non usi un indirizzo falso in Italia (cosa che non raccomandiamo a nessuno di fare!)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch