Xbox Games Showcase 2024

Ieri sera, Microsoft ha tenuto il suo atteso Xbox Games Showcase, in una sorta di format di conferenza d’altri tempi in cui i giochi sono stati ed unicamente i soli protagonisti di tutto l’evento.

Ecco un breve riepilogo dei giochi presentati durante il corso della conferenza:

Call of Duty: Black Ops 6

previsto il 25 ottobre 2024 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S:, Phil Spencer ha rivelato parecchi dettagli sul nuovo episodio della famosa saga sparatutto, che porterà stavolta il giocatore a combattere durante la Guerra del Golfo. Alla fine dell’adrenalinico trailer, è stato inoltre annunciata una Open Beta dedicata ai preordini digital (o agli abbonati Game Pass).

Fable

È stato mostrato un nuovo trailer per il prossimo capitolo della serie Fable, un’IP storica di Microsoft basata sulle scelte del giocatore, le quali hanno un peso specifico notevole nella trama. Fable arriverà nel 2025;

Doom: The Dark Age

Ambientazione medievale e Doom insieme in un unico titolo, in cui si racconta la storia del Doom Guy prima che diventasse l’eroe che conosciamo. In uscita a marzo 2024.

Dragon Age: The Veilguard

In arrivo per l’autunno 2024 e distribuito da Electronic Arts, questo quarto capitolo offre un mondo fantasy e tante romance da intraprendere, questa volta con tutti i personaggi coprotagonisti, indipendentemente dal sesso di appartenenza.

State of Decay 3

Formula survival come i precedenti in un universo invaso dai non morti. Il titolo sarà disponibile al lancio su Game Pass.

Starfield Shattered Space

La nuova espansione dedicata al progetto spaziale targato Bethesda è disponibile già a partire dal 9 giugno 2024.

Fallout 76

Sempre da Bethesda, sono state annunciate le novità per l’MMO, tra cui l’arrivo dei Ghoul come nuova classe giocabile, a partire dal 2025.

Expedition

In arrivo nel 2025, si tratta di un action in terza persona ambientato in una Parigi devastata.

Gears of War: E-Day

Un nuovo capitolo della serie Gears of War è stato rivelato, promettendo azione intensa e nuove storie nel mondo devastato dalla guerra, in arrivo nell’autunno 2024.

Mixtape

Un nuovo titolo indie da Annapurna che sembra puntare su una colonna sonora coinvolgente e un gameplay innovativo e stiloso, in arrivo nell’estate 2024.

South of Midnight

Un’avventura narrativa intrigante ed inedita ambientata nel profondo sud degli Stati Uniti, prevista per il 2025.

World of Warcraft: The War Within

La nuova espansione di WoW si mostra in piena forma e promette tanti nuovi contenuti. In arrivo il 26 agosto 2024.

Diablo 4: Vessel of Hatred

Cinematica di apertura che introduce la nuova espansione di Diablo, in arrivo l’8 ottobre 2024.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Il remake del titolo di Hideo Kojima si mostra in tutto il suo splendore nel video mostrato all’Xbox Games Showcase.

Flintlock

A44 Games sono gli sviluppatori dietro a questo nuovo ed interessante action 3D, che unisce lo stile di God of War e Elden Ring in arrivo nell’estate 2024.

Fragpunk

Annuncio inedito a livello globale di questo nuovo sparatutto colorato che sembra essere influenzato dalle carte che saranno giocate.

Assassin’s Creed: Shadows

Previsto per il 15 novembre 2024, Assassin’s Creed farà immergere il giocatore in un mondo ambientato nel Giappone medievale.

Perfect Dark

Crystal Dynamics, in collaborazione con altri studi sotto l’egida Xbox, porta sul palco un nuovo gioco d’avventura tridimensionale, con vibes alla Dishonored, ma ambientato in un mondo tecnologicamente avanzato.

The Elder Scrolls Online: Necrom

Un’anteprima della nuova avventura che riporterà i giocatori a Morrowind e Apocrypha, in arrivo il 18 giugno 2024.

Life is Strange: Double Exposure

Non manca Square Enix con un nuovo gioco della saga Life is Strange, con il personaggio Max come protagonista.

Atomfall

Dai creatori di Sniper Elite e Zombie Army, Rebellion ha mostrato allo showcase il suo nuovo gioco d’azione e survival, ambientato in una Gran Bretagna post-apocalittica, previsto per il 2025.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Con un’uscita fissata a settembre 2024, il nuovo titolo di GSC GameWorld è un misto tra FPS e gioco di ruolo con elementi survival, che ci porta ad esplorare la zona d’esclusione in una realtà alternativa, avendo a che fare con strani fenomeni fisici e creature mutate.

Microsoft Flight Simulator 2024

Il nuovo capitolo del simulatore di volo targato Microsoft con un comparto grafico ancor più spettacolare.

E per chiudere il sipario..

Infine, è stata annunciata l’Xbox Series S in versione Carbon Black con 1TB di storage, disponibile dal 1° settembre 2024, insieme a un controller e un headset in edizione limitata ispirati a Starfield.

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch