Xbox Game Pass si aggiorna con tre nuovi piani di abbonamento

Microsoft ha annunciato una ristrutturazione del servizio Xbox Game Pass, introducendo tre nuovi piani di abbonamento denominati Essential, Premium e Ultimate. Le modifiche sono attive da oggi e mirano a offrire una maggiore flessibilità agli utenti.

Ogni piano include librerie di giochi, titoli per PC, cloud gaming, vantaggi in-game come quelli per i titoli Riot Games e un’esperienza Rewards with Xbox aggiornata. Le nuove sottoscrizioni sono strutturate come segue:

  • Essential: Questo piano, che aggiorna il precedente abbonamento Core, ha un costo di 8,99 euro al mese. Offre una libreria selezionata di oltre 50 titoli, il multigiocatore online e il cloud gaming.
  • Premium: Sostituisce il piano Standard e mantiene il prezzo di 12,99 euro al mese. Include un catalogo di oltre 200 giochi e l’accesso ai nuovi titoli Xbox entro un anno dalla loro pubblicazione.
  • Ultimate: Il piano più completo ha un prezzo di 26,99 euro al mese. Oltre a tutti i vantaggi dei livelli inferiori, aggiunge per la prima volta gli abbonamenti a Fortnite Crew e Ubisoft+ Classics. Offre inoltre una qualità di streaming migliorata per Xbox Cloud Gaming, con una risoluzione fino a 1440p.

In concomitanza con questi aggiornamenti, il servizio Xbox Cloud Gaming ha ufficialmente concluso la sua fase “beta”. Questo passaggio si traduce in un’esperienza di gioco più fluida e reattiva. La migliore qualità di streaming e i tempi di attesa ridotti sono disponibili esclusivamente per gli abbonati al piano Ultimate.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch