Xbox arriva sulle TV Smart di Samsung, più altre news

Oggi Xbox ha annunciato che sta collaborando con Samsung per portare l’app Xbox su 2022 Smart TV in modo da poter giocare a centinaia di giochi abilitati al cloud, senza una console. Vediamo le novità, in attesa dello showcase Xbox e Bethesda di domenica 12 giugno dalle 19:00!

Ciò significa centinaia di giochi della nostra libreria Game Pass Ultimate e Fortnite senza abbonamento. Giocare con i giochi Xbox sugli Smart TV 2022 di Samsung sarà un’esperienza senza soluzione di continuità, simile all’utilizzo di qualsiasi altra app di streaming sul televisore.

A partire dal 30 giugno, basterà fare l’accesso all’app Xbox dal Samsung Gaming Hub o Media Hub e accedi al tuo account Microsoft esistente, collega il tuo controller Bluetooth preferito. Se siete membri di Game Pass Ultimate, avrete accesso a moltissimi giochi abilitati al cloud, oppure potrete giocare a Fortnite senza abbonamento.

Stiamo gradualmente costruendo una piattaforma in grado di raggiungere miliardi di giocatori, sia su console che su PC o attraverso Xbox Cloud Gaming. Una piattaforma in cui i giocatori di tutti i dispositivi possono trovare i contenuti che desiderano“, ha dichiarato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, a proposito dell’annuncio.

Microsoft introduce nuove funzionalità di gioco in Windows 11

In futuro, potrete anche aspettarvi nuovi aggiornamenti che ottimizzeranno l’esperienza di gioco su Windows 11:

  • Ottimizzazioni per i giochi di Windows: nel programma Windows Insider si stanno testando nuove funzionalità che miglioreranno la latenza e sbloccheranno nuove funzioni come l’HDR automatico e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR).
  • App di calibrazione HDR: una nuova app di calibrazione HDR migliorerà la precisione e la coerenza dei colori degli schermi HDR.
  • Widget di Game Pass: il widget rende ancora più facile la consultazione di Game Pass in futuro.
  • Controller bar: la nuova barra dei controller consente un accesso più rapido ai giochi.

Notizie su Xbox Design Lab

L’Xbox Design Lab è ora disponibile in 11 nuovi Paesi, tra cui la Svizzera. È inoltre possibile aspettarsi nuovi colori e opzioni di personalizzazione, tra cui colori pastello come il rosa tenue, l’arancione tenue, il verde tenue e il viola tenue. Inoltre, sono disponibili nuove colorazioni speciali: Mineral Camo, Arctic Camo, Forest Camo, Sandglow Camo e Blaze Camo.

 

Scritto da : Nadir

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch