Wii U e Nintendo 3DS XL hands on


Joypad su Radiostudentessi è un’entita vivente! Si muove! Si sposta! Deambula! In questo caso, si è spostato fino a Francoforte sul Meno (in Germania insomma) in occasione dell’evento post E3 organizzato da Nintendo of Europe allo scopo di mostrare, per la prima volta in europa, le console Wii U e Nintendo 3DS XL!

Armati di tanta pazienza e sopportanto stoicamente caldo e folle (i treni tedeschi sono fatti per le sardine, poco ma sicuro) un gruppo di giornalisti elvetici capitanati dall’impavido Said di Waldmeier/Nintendo sono partiti alla volta di Frankfurt.

In programma 25 titoli da provare, oltre alle nuove console: Rayman Legends, ZombieU, Pikmin 3, New Super Mario Bros. U, Batman Arkham City, Wii Fit U, Luigi’s Mansion, Game & Wario, Nintendo Land, Panorama View, Ninja Gaiden 3: Razor Edge, Project P-100, New Super Mario Bros 2 e altri ancora.

Liberi di provare tutti i giochi, siamo stati lasciati a piede libero nei locali Nintendo per 5 orette buone, che sono volate! Sicuramente i titoli più interessanti sono Rayman Legends, New Super Mario Bros. U e ZombiU. Esilarante la prentazione di Sing U, di cui (per sfortuna del ballerino) troverete un video in fondo all’articolo assieme ad una nutrita galleria d’immagini.

 

 

Eccovi lo speciale comprendente impressioni su Wii U e 3DS XL e intervista con Said di Nintendo!

 

 

[display_podcast]

 

Lo sappiamo, è uno special davvero lungo, ma in fondo di cose da dire ce ne sono moltissime!

Wii U arriverà sul mercato probabilmente in tempo per la stagione natalizia 2012 mentre per il Nintendo 3DS XL l’attesa è davvero limitata, visto che arriverà il 28 luglio. Manca meno di un mese!

 

Eccovi le foto dell’evento

E una gallery fotografica che mostra vari screenshot dei titoli in arrivo per Wii U e Nintendo 3DS XL

E per finire il video chicca di Sing (imperdibile!!!)

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch