Western Digital conferma la compatibilità con PlayStation 5

C’è un certo grado di incertezza riguardo la compatibilità dei modelli esistenti di SSD NVMe PCI-E 4.0 sul mercato e PlayStation 5.

Col recente lancio dell’attesa funzione che permette agli utenti di aggiungere spazio d’archiviazione a PS5, in molti si sono chiesti quali modelli e di quale brand si possa usare. In redazione siamo riusciti ad installare un Samsung 980 Pro, dopo aver aggiunto un dissipatore termico. Ma è sicuramente meglio quando un’azienda conferma ufficialmente la compatibilità. È il caso di Western Digital, che nelle scorse ore ha per l’appunto confermato che il proprio WD_Black SN850 (recensito qui da Joypad) è compatibile con l’ammiraglia Sony.

In particolare, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

A seguito di test condotti internamente, possiamo confermare che tutti i modelli del nostro SSD WD_BLACK SN850 NVMe con dissipatore di calore (500 GB/1 TB/2 TB) funzionano con lo slot M.2 di PlayStation 5. È richiesta la versione del software di sistema PlayStation 5 21.02-04.00.00 o successiva”.

 

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch