Western Digital annuncia nuovi drive SSD NVMe

Riceviamo per la prima volta un comunicato di Western Digital, che vi proponiamo con piacere dopo averlo tradotto in italiano.

Il gioco per PC è sempre più coinvolgente, con contenuti visivi più ricchi e intensi che mai, e i giocatori si trovano di fronte a fare scelte tecnologiche per massimizzare la loro esperienza. Per offrire prestazioni all’avanguardia, consumi ridotti e maggiore durata ai sistemi di gioco per PC, Western Digital Corporation ha presentato negli scorsi giorni l’unità SSD Western Digital Black 3D NVMe ad alte prestazioni con architettura e controller SSD propri. L’unità accelera i dati per le applicazioni PC per consentire agli utenti di accedere rapidamente, impegnarsi e catturare video ad alta risoluzione di oggi, audio e contenuti di gioco.

Con la crescente domanda di contenuti, i PC devono avere la capacità di eseguire applicazioni intensive e permettere la fruizione di grafica 4K/Ultra HD e le esperienze di contenuti video. Per spostare questa immensa quantità di dati in modo rapido e senza soluzione di continuità, Western Digital ha sviluppato un nuovo tipo di unità SSD che aiuta a rimuovere il tradizionale collo di bottiglia dello storage. Questa unità M.2 è dotata di una nuova architettura e di un nuovo controller NVMe, che si integra in modo ottimale con Western Digital 3D NAND. La nuova piattaforma SSD verticalmente integrata di Western Digital è stata progettata da zero, specificamente per aiutare a massimizzare le prestazioni delle unità SSD NVMe, con una gestione avanzata della potenza, durata e resistenza per la crescente gamma di applicazioni che beneficiano della tecnologia NVMe.

Le applicazioni di gioco odierne richiedono una maggiore capacità dai loro PC, e questo non farà che continuare a progredire. Con la nostra nuova architettura e il nuovo controller, l’SSD Western Digital Black integra la nostra tecnologia NAND 3D con interfaccia NVMe per consentire nuovi livelli di prestazioni. Che si tratti di una nuova piattaforma di gioco o di una workstation di editing video, le nostre innovative unità NVMe alimenteranno molti ambienti esistenti e futuri”, ha dichiarato Mark Grace, vicepresidente senior della Business Unit Dispositivi di Western Digital.

SSD Western Digital Black 3D NVMe – Progettata per potenziare i sistemi di gioco

Grazie alle eccezionali prestazioni di lettura sequenziale (fino a 3.400 MB/s per il modello da 1 TB e 500 GB) e di scrittura (fino a 2.8001 MB/s per il modello da 1 TB) e alle capacità fino a 1 TB, la nuova unità è ideale per migliorare le esperienze degli utenti in ambienti di gioco che beneficiano dell’accelerazione dei dati veloci e intensivi. Inoltre, le unità sono dotate di fino a 500.000 IOP ad lettura casuale (per il modello da 1 TB) per garantire un’elevata produttività, ideale per applicazioni multi-thread e ambienti multitasking ad alta intensità di dati. L’unità offre una garanzia limitata di cinque anni con una durata fino a 600 TBW (per il modello da 1 TB). L’unità SSD Western Digital Black 3D NVMe è disponibile negli Stati Uniti con capacità di 250 GB (119,99 USD), 500 GB (229,99 USD) e 1 TB (449,99 USD). Le nuove unità saranno disponibili entro la fine di aprile 2018 in alcuni rivenditori, e-tailer, rivenditori, system integrator e distributori di Western Digital in tutto il mondo.

 

Mauri

Scritto da : Mauri

Alle fiere, sarà più facile trovarlo attorno alle hostess che a una demo...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.