Western Digital annucia nuovi SSD NVMe

Western Digital ci ha inviato un comunicato stampa riguardo al nuovo WD Black SN750 NVMe di seconda generazione, SSD NVMe fatto per “il gaming”. Vediamo un po’ di che si tratta!

Western Digital ha presentato il suo SSD ad alte prestazioni WD Black SN750 NVMe di seconda generazione. Con una capacità di archiviazione fino a 2 TB in un form factor M.2, l’unità SSD WD Black SN750 NVMeTM è ideale per PC desktop e domestici che dispongono di un sistema di raffreddamento integrato per garantire prestazioni stabili e basse temperature. Questo SSD migliorato offre ai giocatori e agli appassionati di hardware un notevole vantaggio.

Per consentire velocità di lettura e scrittura estremamente rapide, le SSD NVMe convenzionali sono progettate per ottimizzare le prestazioni e mantenere la temperatura di esercizio entro limiti accettabili. In collaborazione con EKWB, fornitore leader di tecnologie di raffreddamento per PC, l’unità SSD WD Black SN750 NVMe offre un’opzione per un dissipatore di calore sviluppato da EKWB. Le capacità vanno da 500GB a 2TB. Gli SSD dovrebbero essere disponibili nella primavera del 2019. Il dissipatore di calore dissipa il calore dal dispositivo durante il funzionamento intensivo, consentendo all’SSD di mantenere elevate velocità di lettura e scrittura per un lungo periodo di tempo rispetto alle versioni senza dissipatori di calore. Western Digital ha anche aggiunto una funzione di modalità di gioco all’esclusivo dashboard WD Black SSD. Questo permette agli utenti di disabilitare la modalità a basso consumo e mantenere l’SSD in funzione al massimo delle prestazioni per lunghi periodi di tempo. Ciò è particolarmente importante quando sono necessarie prestazioni elevate e costanti e senza interruzioni.

Il nuovo SSD offre eccezionali velocità di lettura sequenziale (fino a 3.470MB/s per i modelli da 500GB e 1TB) e di scrittura (fino a 3.000MB/s per i modelli da 1TB). In combinazione con una maggiore capacità di memorizzazione, l’SSD riduce il tempo necessario agli utenti per accedere a programmi e dati, caricare giochi, trasferire dati di gioco, video 4K/8K e altri contenuti ad alta intensità di dati. Inoltre, l’SSD ha fino a 515.000 IOP in lettura casuale e 560.000 IOP in scrittura casuale (per il modello da 1TB) per un throughput estremo. Ciò consente all’SSD di gestire applicazioni multithreaded e ambienti ad alta intensità di dati. Ciò consente una maggiore reattività quando si accede a più file in luoghi diversi. Nuovi livelli o giochi possono essere caricati con meno tempo.

L’unità SSD WD Black SN750 NVMe SSD offre una garanzia limitata di cinque anni con una durata fino a 600TBW per il modello da 1TBW e fino a 1200TBW per il prossimo modello da 2TB. Con un fattore di forma M.2 2280 su un solo lato, l’SSD WD Black SN750 NVMe SSD è disponibile in capacità da 250GB a 2TB ad un prezzo a partire da 89,99€ da rivenditori Western Digital selezionati, e-tailer, rivenditori, system integrator e dal WDC Store. La versione con dissipatori di calore è ideale per gli appassionati che costruiscono PC da gioco e sarà disponibile in tutto il mondo nella primavera 2019.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.