Wasteland 2, il sequel dopo 26 anni

Torna dopo un’attesa di oltre 25 anni Wasteland, uscito nel lontano 1988, con il sequel Wasteland 2 che arriverà ufficialmente su PC il 19 settembre 2014. Il titolo è però disponibile da diverso tempo su Steam in Accesso anticipato.

Wasteland 2 è un RPG strategico post-apocalittico il cui gameplay si basa sul sistema a turni e una visuale dall’alto, alla Xcom – Enemy Unknown per intenderci. Il sequel è ambientato nella stessa America devastata dalle radiazioni dell’originale, dove soldati e altri superstiti cercano di sopravvivere e ricreare una nuova vita. L’avventura inizierà con un team i cui membri saranno creati e personalizzati dal giocatore stesso. Nel corso del gioco il party arriverà a contare ben sette personaggi: quattro creati dal giocatore e tre NPC.

Sebbene caduto un po’ nel dimenticatoio, Wasteland ha ispirato una delle serie più famose nel mondo videoludico. Il primo Fallout distribuito nel 1997 era infatti considerato dagli sviluppatori, il suo successore spirituale. Wasteland è stato uno dei primi videogiochi all’epoca che permettesse al giocatore di controllare ogni singolo membro del party ed effettuare scelte che influenzassero direttamente il gioco e il mondo circostante in maniera tangibile. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per vedere se Wasteland 2 è all’altezza del suo predecessore, per intanto godetevi il teaser.

 

 

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch