Siamo passati da SEGA per vedere cosa bolle in pentola, ci hanno fatto vedere un video-gameplay di una decina di minuti sul nuovo Dawn of War, per essere più precisi il terzo della saga.
Non ci sono molte differenze tra i capitoli precedenti, rimane sempre un RTS basato sul mondo di Warhammer 40’000. Per ora sono previste tre razze nel gioco, Space Marine, Eldar e Orchi. Hanno mantenuto il sistema di gestione degli eroi, quindi potremmo guidare i nostri generali sul campo di battaglia e grazie alle loro abilità speciali seminare morte e distruzione tra i nemici dell’imperatore. Alcune delle nuove “feautres” introdotte sono i veicoli e Titani di Forge World. Queste possenti unità, riprodotte fedelmente in scala, potranno aiutarvi a far piovere terrore e piombo sui nemici grazie alla dotazione di armi molto potenti.
Ricordiamo che si parla ancora un di titolo in Pre-Alpha quindi le cose possono e di sicuro cambiare molto. Purtroppo non possiamo dire molto altro visto che si trattava di un video guidato del Game-play pero le prime impressioni sono buone, molto buone, tralasciando la grafica che presentava alcuni difetti, il resto è molto ben curato, animazioni, equipaggiamento e tutto il resto ricorda molto il campo di battagli di una partita di Warhammer 40K. Di sicuro i fan del gioco da tavolo non si faranno scappare il titolo visto che potranno utilizzare i loro modelli preferiti e vederli muovere e combattere. Se siete alla ricerca gioco RTS che tratta il mondo di Warhammer con unità dalle varie dimensioni e pieno di armi di diverso tipo, Dawn of War III potrebbe piacervi.