Visto in fiera: Skylanders Imaginators

Activision ha ottenuto enorme successo con Skylanders. Ha saputo trasformare un’idea interessante anche se piuttosto complessa in un vero fenomeno: unire giocattoli e videogiochi come mai nessuno prima. Dal primo Skylanders è passato qualche anno ed è tempo di un nuovo capitolo. Durante l’E3 abbiamo dato un’occhiata a Skylanders Imaginators.

SI_MasterLogo_R_FINAL

In Imaginatos la grande novità è che possiamo finalmente creare i nostri personaggi personalizzati. Da anni la community che si è formata attorno a questo gioco chiedeva a gran voce questa possibilità. Per farlo Imaginators basta posare un cristallo di creazione, una statuina speciale, sul portale. Saremo subito catapultati nel menu di creazione dove possiamo definire ogni aspetto della nostra creatura. L’editor copre infatti ogni parte del corpo in dettaglio, ad esempio la testa, gli occhi, la bocca, le orecchie e via dicendo. Possiamo anche scegliere l’altezza del nostro skylander, assegnargli una frase ad effetto, impostare il tipo di voce (angelica, da scoiattolino, robotica e via dicendo). È perfino possibile usare una canzoncina tema per quanto il nostro personaggio entra in gioco. Una volta che siamo soddisfatti dell’aspetto e della personalità siamo finalmente pronti a giocare. L’editor mi è sembrato davvero completo: permette di perfezionare ogni singolo aspetto del nostro skylander anche se per farlo possiamo solo combinare una serie di parti proposte dal gioco. Non possiamo davvero disegnare dal nulla le nostre creazioni ma gli sviluppatori hanno promesso una enorme varietà (al momento non presente nella demo) di oggetti e modifiche. Modifiche che potremo comunque sbloccare giocando. Sparse per i livelli ci sono infatti diverse casse contenenti parti extra, sia per quanto riguarda l’aspetto che per quanto riguarda le armature e le armi.

Skylanders-Imaginators-3-1280x720

Il gioco in sé è una naturale evoluzione della formula platform di Skylanders. Nel brevissimo livello che ci è stato mostrato abbiamo visto il personaggio creato per la demo saltellare per un livello a tema piratesco, attaccando nemici, schivando ostacoli eccetera. Visivamente ho apprezzato lo stile, sempre molto cartoonesco, e decisamente più ricco rispetto al passato. Nella demo ci sono stati anche presentati i nuovi skylander sensei. I sensei sono speciali personaggi fisici che dobbiamo posare sul portale e che hanno poteri sopra la media. Attacchi speciali, abilità e quant’altro. Uno dei sensei annunciato è Crash Badicoot, personaggio che non necessita certo di presentazioni.

crash-bandicoot

Crash potrà fare in gioco tutte le sue mosse iconiche come la piroletta su sé stesso o il salto-schianto. Può anche creare delle casse TNT per creare trappole esplosive. Ogni sensei che utilizziamo aumenterà il level cap dei nostri skylanders personalizzati. La prima volta che li posiamo sul portale applicheranno questo incremento di livello potenziale. Un sistema scaltro che ci spingerà ancora di più ad acquistare sempre più skylanders. Concludiamo dicendo che il gioco mi è parso un degno successore dei precedenti. Coloratissimo, divertente e con parecchio potenziale. Divertente poter creare i propri personaggi unici ed esattamente come li vogliamo!

Crash-Bandicoot-642x470

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch