Visto alla Gamescom : Total War Warhammer

Cosa accade quando Warhammer incontra un brand come Total War di SEGA ? Ci siamo già posti questa domanda tempo addietro e non sappiamo dare ancora una risposta precisa. L’insieme che vede gli eroi del gioco da tavolo fantasy più famoso immersi nello strategico basato su fatti storici più giocato al mondo rende il risultato un connubio ancora piuttosto sconosciuto effettivamente. Per contro alla gamescom abbiamo avuto l’occasione di assistere a una sorta di tech demo preparata su misura, seppur il tutto è ancora in piena via di sviluppato e chiaramente non molto ottimizzato. Si comincia dapprima con una breve parte che mostra i muscoli dell’engine su cui gira il titolo, passando poi per un combattimento simulato in-game. Nella fattispecie assistiamo a una lotta che vedono da una parte, i troll, orchi e varie mostruosità e, dall’altra, gli umani. Seppur il tutto rappresentava una sorta di trailer cinematografico gli sviluppatori sono stati comunque in grado di mostrare gli spostamenti nel campo di battaglia : con i numerosi zoom del caso.

Warhammer-Online-Art

Epiche inoltre alcune specifiche truppe : come il goblin deltaplano lanciato tramite una catapulta o gli orchi al galappo di cinghiali pronti a schiacciare le truppe nemiche. In più, per la prima volta della serie, la presenza di truppe specializzate in incantesimi rendono più interessanti le battaglie, nella demo viene mostrato come quest’ultimi sono soprattutto utili al fine di rallentare le truppe nemiche. Header-24-600x300Seppur non ci sarebbe dispiaciuto assistere a un comportamento degli umani più aggressivo e dinamico, quindi, meno spenti, l’epicità della lotta in questione è davvero indescrivibile. Quello che aumenta ulteriormente la bellezza di questo futuro titolo (probabilmente per la fine dell’anno prossimo) sono chiaramente i continui incantesimi che entrambe le truppe continuano a lanciarsi : si tratta nella fattispecie di unità singole ma capaci di una distruzione di massa alquanto potente.

La battaglia in questione rimane comunque mera simulazione creata ad hoc con l’engine, seppur gli sviluppatori promettono, nel limite del possibile, che le battaglie svolte nel prodotto finale saranno comunque molto simili dalla techdemo. Insomma attualmente non è molto differente dai trailer mostrati in precedenza, da una parte un vero peccato.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch