State of Mind è un gioco molto particolare. Si tratta di un thriller futuristico che tocca argomenti come transumanesimo, distopia e utopia, molto filosofico quindi. Utilizzando multipli personaggi giocabili e 2 mondi di gioco ben distinti, State of Mind mostra il dramma che si sviluppa in una società sull’orlo di un’esistenza post-materiale.

State of Mind_WallPaper

2048, Berlino. Le risorse sono scarse. La sovrappopolazione, la guerra, la digitalizzazione avanzata e la sorveglianza ossessiva del governo, così come la robotica e la tecnologia informatica sembrano essere l’araldo di una catastrofe globale. Seguendo questa scia, robot umanoidi sostengono i diritti umani, mentre l’esercito e scienziati con visioni futuristiche tentano di creare la vita artificiale.
In questo mondo distopico (il contrario di utopico per intenderci) Richard Nolan, padre e giornalista, cerca di sopravvivere con la propria famiglia. La soluzione (una soluzione industriale) a tutti i problemi che affliggono l’umanità sembra essere un nuovo mondo virtuale: attraverso il trasferimento della propria mente e dei ricordi, le persone vivono la loro vita in un luogo di pace chiamato CITY 5.
Ma durante l’upload della mente di Richard, qualcosa va storto: ora esiste in entrambi i luoghi, nella Berlino reale e nello spazio virtuale, ma come versione incompleta. Richard tenterà l’impossibile per riunirsi con il suo io virtuale e la sua famiglia, ma si renderà conto ben presto che questa ricerca non riguarderà solo la salvezza del proprio futuro, ma anche quello dell’intera umanità.

State of Mind_Adam_2

State of Mind è un thriller futuristico scritto da Martin Ganteföhr, scrittore di diversi giochi d’eccezione. Quest’avventura distopica in 3D ma con una grafica molto particolare, combina 2 diversi mondi esplorabili, nei quali si potranno utilizzare vari personaggi che permetteranno al giocatore di immergersi maggiormente in questa visione cruda ma realistica di un possibile futuro.

Written by: Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch