View 2012: Game Design Bootcamp con Josh Holmes

VIEW Conference annuncia il Game Design Bootcamp con JOSH HOLMES, Direttore Creativo di HALO 4!

Mercoledì 17 ottobre presso Centro Congressi Torino Incontra
via Nino Costa 8, Torino.
Costo: 100 €

Nel corso della giornata i partecipanti analizzeranno il processo di progettazione, costruzione e lancio di un gioco. Ogni squadra dovrà progettare un gioco di tipo convenzionale (un gioco di carte, un gioco da tavolo, ecc.) che possa essere giocato in meno di 15 minuti da un gruppo di massimo 5 giocatori. I giochi dovranno essere costruiti utilizzando i materiali forniti e dovranno seguire alcune semplici regole. Come avviene per ogni produzione, ci saranno senz’altro una serie di eventi inaspettati, con cui i partecipanti dovranno fare i conti. Una volta che la produzione sarà stata terminata, ciascuna squadra lancerà il suo gioco all’intero gruppo e seguirà una sessione di gioco in cui ciascuna squadra testerà i giochi ideati dagli altri.
Ci saranno diversi vincitori – e conseguentemente diversi premi – per diversi tipi di categorie. Questo lavoro è fondamentale per comprendere l’importanza della collaborazione e di una veloce prototipazione nello sviluppo di un gioco, così come la necessità di adattarsi rapidamente a eventi imprevisti.

Premi:

20 trofei
20 premi “Halo 4”

Categorie dei premi

  • Miglior lancio – alla squadra che avrà lanciato meglio il suo gioco (scelta dai voti dei gruppi)
    Gioco più innovativo – al gioco che presenta il concetto o i meccanismi più originali (scelto dai voti dei gruppi)
    People’s Choice – Miglior gioco in assoluto (scelto dai voti dei gruppi)
    Editor’s Choice – Miglior gioco in assoluto (scelto dall’istruttore)
  • Ogni vincitore riceverà un trofeo e un premio speciale Halo 4!

    I posti sono limitati a 30 persone, affrettatevi!

    Written by: Dave

    Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

    JOYPAD

    Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

    Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

    SGN Logo

    Altri membri di SCN:
    games.ch
    the(G)net.ch