Venerdì è il giorno delle famiglie a Fantasy Basel

Sappiamo che Basilea è lontana dalla Svizzera di lingua italiana ma se state pianificando una visita con la famiglia, venerì sembrerebbe un’ottima idea. In più ci sono novità per i fan di Star Wars!

Offerta speciale per le famiglie venerdì 8 ottobre: durante il “Family Day” per i giovani tra i 10 e i 16 anni il biglietto sarà venduto a metà prezzo se sono accompagnati da un adulto (più di 18 anni). I bambini fino a 9 anni non pagano l’ingresso invece. Varie attrazioni sono disponibili il venerdì “Family Day” specialmente per i giovani e le famiglie. Per esempio, conferenze sui viaggi spaziali e lo spazio esterno alla mostra del Museo Spaziale Svizzero, attività allo stand degli Acchiappafantasmi svizzeri, un poligono di tiro interattivo e servizi fotografici con gli Stormtroopers della guarnigione svizzera nella Star Wars Fanzone, un “workshop di adesivi” alle 14.00 allo stand Brainfart nell’area Urban Art e molto altro ancora!

Ci sarà anche uno speciale concorso: “il mio supereroe personale“: Tutti i visitatori possono portare un disegno, una foto o un collage con il loro supereroe preferito e appenderlo su un grande muro di supereroi. La mamma o il papà o un’altra persona preferita è il tuo supereroe? O piuttosto un personaggio del mondo dei film, dei giochi o dei fumetti? Poi porta la tua opera d’arte in formato A4 e appendila sul nostro grande muro dei Supereroi! La giuria premierà le tre opere più creative. Potreste vincere un biglietto di famiglia per FANTASY BASEL – The Swiss Comic Con 2022, e sarà realizzato anche un video FANTASY BASEL Super-Hero in cui tutte le opere saranno mostrate al mondo intero su YouTube! E la parte migliore? Anche il vero Superman Dean Cain sarà nella giuria!

Star Wars Zone

Il gruppo di fan “project X1”, in collaborazione con Disney / Lucasfilm ed EA, sta portando a Basilea oggetti giganti mai visti prima dell’universo Star Wars. I fan di Star Wars possono aspettarsi set fotografici unici e immaginarsi nel mezzo del mondo di Luke Skywalker. Lo scenario sarà incorniciato da innumerevoli Stormtroopers e altri personaggi del franchise impersonati dai cosplayer della “Swiss Garrison”, membri della “501st Legion”, un’organizzazione mondiale di costumi di Guerre Stellari.

 

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch