Uno sguardo alla lineup gaming di Acer

Nella giornata di ieri siamo stati ospiti di Acer alla Gamescom per dare uno sguardo alla lineup e le novità del marchio per quanto riguarda il gaming serio. In programma uno sguardo ravvicinato al nuovo Predator G6 e con un paio di monitor davvero da urlo.

new-acer-logo

Il Predator G6 è un PC pensato per i giocatori. Disponibile in varie configurazioni, anche se selezionabili solo dai vari rivenditori e non direttamente dagli utenti finali (un vero peccato secondo me), il G6 è basato sulla sesta generazione di processori Intel Core i7-6700K affiancato da una GeForce GTX 980 e da fino 64GB di RAM DDR4 dual-channel. Un sistema piuttosto interessante chiamato “One-Punch” permette all’utente di overclockare il sistema premendo un tasto Turbo direttamente sulla scocca della macchina. I nostalgici degli anni 90 sorrideranno trovando un tasto simile, ma i risultati sono un po’ diversi sul Predator che raggiunge e sorpassa agilmente la soglia dei 4GHz. Gli utenti potranno poi controllare statistiche della CPU, temperatura e velocità delle ventole di raffreddamento con il tool PredatorSense il quale permette pure di controllare l’illuminazione del case.

Acer_Predator_G6_0729 05_rfv

Il sistema di raffreddamento IceTunnel rende questo mostro di potenza abbastanza silenzioso, almeno per quanto ho potuto sentire in un ambiente rumoroso come la Gamescom. Il G6 offre connettività 1 slot PCI-E X16, 2 slot PCI-E X1 e 2 slot M.2 e verrà venduto con un HDD fino a 12TB con la possibilità di aggiungere un SSD da 512GB. Sulla parte frontale del case troviamo anche uno slot per hotswappare uno dei dischi del PC. Per completare il pacchetto troviamo un chip audio di Sound Blaster, l’ X-Fi MB5 che supporta 5.1 canali audio e un bizzarro seppur comodo gancio per appendere le cuffie sul davanti della scocca. Il computer Acer è anche dotato di connettività Wifi 802.11ac. Il Predator G6 sarà venduto a partire da metà settembre con prezzi a partire da 1999 euro e comprenderà una tastiera SteelSeries APEX RAW e un mouse SteelSeries Sensei RAW.

Acer_Predator_G6_0718 02_rfv

Per quanto riguarda gli schermi ho dato un occhiata da vicino al Predator X34, Ultrawide curved gaming monitor da 34 pollici. Si tratta in buona sostanza del sogno di ogni gamer che troverà in questo monitor con risoluzione 3440 x 1440 e tecnologia Nvidia G-Sync un vero e proprio gioiellino per gli occhi. Ad un prezzo che sfiora i 1000 CHF è una vera e propria bomba sotto ogni punto di vista. Dal design minimalista alla qualità visiva alla possibilità concreta ma un filino proibitiva di metterne tre in daisy-chain e creare una scrivania da gaming che causa effetti incontrollati di invidia in tutto il vicinato. Acer ovviamente propone questo schermo e il suo fratellino più grande da 36 pollici come compagno ideale per il Predator G6 e bisogna dire che, se fossi ricco, sarebbe un buon acquisto.

Acer_Predator_X34 01_fv_gamingwp

Sognate pure…

Acer_Predator_X34 02_mood

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch