Una nuova gamma di monitor gaming in arrivo

Samsung lancia una nuova gamma di monitor da gioco con Odyssey Neo G8, Neo G7 e Neo G4. Neo G8 è il primo monitor da gioco 4K al mondo dotato di tecnologia a 240 Hz in un formato curvo da 32 pollici.

Odyssey Neo G8 – Il massimo della velocità e della risoluzione

Il nuovo monitor Odyssey Neo G8 da 32 pollici è il primo al mondo a combinare un pannello VA curvo con risoluzione 4K (3840 × 2160), la tecnologia Quantum Matrix con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (GtG¹). La risoluzione 4K supporta fino al 95% dello spazio colore DCI-P3. Il design del Neo G8 si basa sullo stile leggendario dell’Odyssey Neo G9 e combina funzioni di gioco innovative con un look elegante e drammatico. Grazie alla porta HDMI 2.1, Odyssey Neo G8 consente anche di sfruttare l’elevata frequenza di aggiornamento delle attuali console di gioco.

Odyssey Neo G7 (G75NB) – Tecnologia Mini LED avanzata

Samsung amplia anche la linea di monitor da gioco Odyssey con il nuovo Odyssey Neo G7, un monitor 4K (3840 × 2160) da 32 pollici con pannello curvo VA 1000R, frequenza di aggiornamento di 165 Hz, tempo di risposta di 1 ms (GtG) e tecnologia HDMI 2.1. Il Neo G7 offre le stesse prestazioni dell’Odyssey Neo G8, comprese le tecnologie FreeSync Premium Pro, Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 di AMD, con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di 1.000.000:1, per un’esperienza di gioco realistica. Anche in questo caso, l’illuminazione CoreSync si trova sul retro dello schermo.

Odyssey G4 (G40B) – 240 Hz e pannello IPS per il mondo dei giochi

Il Samsung Neo G4 (G40B) offre tutte le funzioni di gioco essenziali e all’avanguardia combinate con un design futuristico. Disponibile nei formati 25″ e 27″, il G4 è dotato di risoluzione Full HD (1920×1080), frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tempo di risposta di 1 ms (GtG), pannello IPS ad ampio angolo di visione e supporto HDR10, il tutto arricchito dalla tecnologia AMD FreeSync Premium e dalla compatibilità G-SYNC per un gameplay fluido. Grazie a funzioni ergonomiche come HAS, rotazione, inclinazione e rotazione, gli utenti possono sedersi comodamente e trovare la posizione di gioco più adatta a loro.

I monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G8 e Neo G7 saranno disponibili nei negozi svizzeri a partire dalla fine di luglio 2022. L’Odyssey G4 sarà disponibile nei negozi svizzeri dalla fine di giugno.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch