Una marea di novità dal D&D Direct

Il livestream D&D Direct di Wizards of the Coast svela l’espansione D&D Minecraft, il primo trailer di gioco con il lavoro di R.A. Salvatore nella nuova espansione Neverwinter, un drop di Secret Lair per Magic: The Gathering, miniature WizKids, figure Hasbro e altro ancora!

Durante il D&D Direct di ieri, Wizards of the Coast ha annunciato nuove partnership per Dungeons & Dragons, che vanno dai giochi digitali ai prodotti fisici da collezione di Hasbro e WizKids, leader nel settore dei giocattoli. Il primo prodotto che verrà lanciato sul mercato grazie a una delle partnership annunciate è il DLC di D&D per il videogioco Minecraft, che sarà disponibile sulla piattaforma di Minecraft a partire dalla primavera del 2023.

Minecraft: DLC D&D

In Minecraft D&D DLC, i giocatori scelgono tra classi come il Barbaro o il Mago ed esplorano cinque luoghi iconici dei Forgotten Realms come Candlekeep e Icewind Dale, sconfiggendo mostri classici come i Beholders, i Mimiks, i Mindflayers e, naturalmente, i Draghi! In questa nuova e originale avventura, i giocatori possono personalizzare le statistiche dei loro personaggi e usare dadi a 20 facce per determinare come procedere nei dialoghi (completamente doppiati). I giocatori possono condividere un’esperienza unica di D&D con i loro amici nel mondo di Minecraft.

Figures D&D Hasbro

Hasbro punta tutto su D&D e ha creato figure straordinarie che i fan ameranno. Oltre ai già annunciati Diceling e alle figure da 15 cm dei personaggi di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves e della serie animata classica di D&D, Hasbro sta introducendo anche le versioni Golden Archive del famoso Beholder Xanathar, dell’Orso Gufo e della Bestia Inganno di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves.

Drop del Covo Segreto di Honor Among Thieves per Magic: The Gathering

Per i fan di Magic: The Gathering, Wizards ha annunciato anche un Secret Lair Drop per Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Il set contiene sei carte basate sui personaggi del film, tra cui Edgin (Lutenist Larcenous), Forge (Neverwinter Charlatan) e Holga (Relentless Rager) – tutte con le sembianze dei rispettivi attori. I preordini per il Covo Segreto di Dungeons & Dragons: Onore tra i Ladri sono aperti!

Nuova espansione per Neverwinter

La Leggenda di Drizzt di R.A. Salvatore è diventata sinonimo dei Reami Dimenticati per molti fan di D&D. Con l’uscita di Dao of Drizzt in autunno e l’imminente conclusione dell’ultima trilogia che vede protagonista il ranger drow, il Guerriero di Lolth, Salvatore ha ripensato al personaggio che significa così tanto per i fan. I partner di Wizards, Gearbox Publishing e Cryptic Studios, hanno collaborato con Salvatore per dare vita a Menzoberranzan, la 25ª espansione per il popolare MMO di D&D Neverwinter. La nuova espansione è disponibile ora per PC, Xbox e Playstation e permette ai giocatori di esplorare la pericolosa città degli Elfi Oscuri per la prima volta in Neverwinter.

WizKids lancia le nuove miniature di D&D

WizKids ha dato vita a centinaia di creature di D&D nel corso degli anni, ma nessuna è stata così spaventosa – o adorabile – come le Repliche dei Regni di D&D svelate durante il D&D Direct. Il Mimic può sembrare uno scrigno dall’esterno, ma la sua lingua viola e i suoi denti feroci faranno gelare rapidamente il sangue nelle vene di qualsiasi avventuriero. Se non volete che sia così spaventoso, il simpatico orsetto gufo, alto oltre 25 cm, con i suoi occhi da cucciolo, rappresenta un’alternativa adeguata.

 

Il D&D Direct si è concluso con i dettagli del prossimo documentario di Joe Manganiello che celebrerà il 50° anniversario del gioco nel 2024. Chris Perkins e Jeremy Crawford di D&D Studio hanno anche dato un’anticipazione di ciò che verrà, tra cui nuovi libri, agganci alla storia con i personaggi preferiti dai fan e i cattivi, e uno sguardo più approfondito ai filmati di gioco pre-alfa del virtual tabletop (VTT) di D&D attualmente in sviluppo presso Wizards of the Coast.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch