Una data d’uscita per Mass Effect Legendary Edition

Bioware ha annunciato che Mass Effect Legendary Edition uscirà in tutto il mondo il 14 maggio 2021 su PC via Origin e Steam, e su PlayStation 4 e Xbox One con compatibilità per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Mass Effect Legendary Edition include il contenuto base per giocatore singolo e più di 40 DLC di storia, armi e armature di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, permettendo ai giocatori di vivere la leggenda del comandante Shepard in 4K Ultra HD con HDR.

“È stato davvero un viaggio incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect per migliorare l’esperienza per le piattaforme moderne pur mantenendo l’atmosfera dell’originale”, ha detto Mac Walters, Project Director di Mass Effect Legendary Edition e Lead Writer della trilogia originale di BioWare. “Creare un remaster per un gioco è un’impresa che richiede molto tempo, figuriamoci tre giochi con oltre 100 ore di gioco. Ma volevamo farlo per i nostri fan e per una nuova generazione di giocatori che ora possono immergersi nella leggendaria storia di Shepard per la prima volta”.

Mass Effect Legendary Edition fornirà un’esperienza visiva modernizzata grazie a modelli di personaggi ridisegnati e decine di migliaia di texture a più alta risoluzione. I miglioramenti agli shader e agli effetti visivi, l’illuminazione, le ombre dinamiche, gli elementi volumetrici e la profondità di campo aggiungono immersione alla trilogia. Anche le cut-scene sono state migliorate per rendere ogni momento della storia più coinvolgente.

Il primo Mass Effect presenta ora ampie ottimizzazioni del mondo di gioco con dettagli e profondità aggiunte a luoghi come Eden Prime, Ilos e Feros che i giocatori esploreranno durante il loro viaggio attraverso la galassia. Oltre alle interfacce aggiornate e alle interfacce utente, sono stati apportati vari cambiamenti a Mass Effect per il bene dell’usabilità. Inoltre, il combattimento e l’esplorazione sono stati modernizzati con miglioramenti alla mira, al controllo e al comportamento delle truppe, ai controlli Mako e al movimento della telecamera.

Mass Effect Legendary Edition presenta la creazione del personaggio con opzioni unificate in tutti e tre i giochi ed è completato con scelte migliorate ed espanse di capelli, trucco e tonalità della pelle. Il look iconico della Shepard femminile di Mass Effect 3 è disponibile come look predefinito per la Shepard femminile nella creazione del personaggio per tutti e tre i giochi, garantendo ulteriormente un’esperienza di gioco unificata attraverso la trilogia.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch